Palmense beffata al 91esimo,
il Valdichienti ringrazia Castellano

PROMOZIONE - All'Orlando ed Ilario Stanghetta la capolista passa 1-2 nel recupero. Decisiva la doppietta del bomber classe 1989 giunto a 14 reti stagionali. Nel mezzo il momentaneo pareggio firmato da Frascerra su assist di un sempre più incisivo Adrian Osorio

Mister Stefano Cipolletta

 

di Leonardo Nevischi

MARINA PALMENSE – Il 2018 della Palmense si chiude con una sconfitta al 91esimo, ma risultato negativo a parte, quello che si sta per chiudere è stato un anno da incorniciare per la compagine del patron Giuliano Paradisi, che ha attenuto la prima storica promozione nel secondo campionato a livello regionale.

Adrian Osorio, rinforzo giunto nel mercato dicembrino dal Montegiorgio

IL TABELLINO

PALMENSE 1: Osso, Koassi, Gentile, Cocciaretto, Pagliarini, Gregonelli, Osorio, Marsili, Rapagnani (35’st Pelliccetti), Croceri, Frascerra. A disposizione: Ciarrocchi, Giugliano, Owen, Fagiani, Turhani, Serantoni, Amabili. All. Stefano Cipolletta

VALDICHIENTI 2: Piergiacomi, Mandorlini, Iommi, Monteneri, Lattanzi, Marcaccio, Marconi, Badiali (20’ st Ciucci), Garbuglia (40’ st Severini), Mercuri (5’ st Salvatelli). A disposizione: Mallozzi, Cudini, Pandolfi, Ripa, Romoli. All. Luigi Giandomenico

RETI: 15’ pt e 47’ st Castellano (R), 16’ st Frascerra

ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno

NOTE: Espulsi al 30’ st mister Giandomenico e al 46’ st Marsili (somma di gialli)

Frank Kouassi, terzino destro della Palmense

LA CRONACA

Nella sfida tra matricole partono meglio i padroni di casa, che vanno alla conclusione con Rapagnani ma la sfera termina alta. Al quarto d’ora di gioco gli ospiti mettono la testa fuori dal guscio e passano in vantaggio con un calcio di rigore del solito Castellano, conquistato da Badiali per un fallo di Pagliarini. Penalty generoso: Badiali solo davanti ad Osso colpisce la traversa, ma mentre il cuio è in volo verso il legno il centrocampista ex Helvia Recina viene atterrato dal difensore rivierasco.

La Palmense risponde immediatamente con la conclusione debole di Gentile, mentre è di tutt’altro esito quella di Osorio potente ma non nello specchio della porta. Nella ripresa, proprio dai piedi di Osorio che serve Frascerra nel cuore dell’area di rigore, i padroni di casa riacciuffano la parità.

Nel finale, quando l’equilibrio sembrava prevalere sulla voglia di entrambe le formazioni di vincerla, gli arancioverdi perdono Marziali per somma di gialli e al fotofinish Castellano concretizza un’azione personale regalando il successo al battistrada del girone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti