fbpx
facebook twitter rss

La Befana pronta ad alzarsi in volo:
domenica l’arrivo in piazza

PORTO SAN GIORGIO - Il 6 gennaio dalle ore 16 e fino alle 18 si esibiranno tre gruppi di teatro in Piazza della Stazione, Viale Buozzi e Viale Don Minzoni
Print Friendly, PDF & Email

Arriva la Befana è il titolo dell’evento spettacolo voluto dal Comune di Porto San Giorgio e realizzato da Proscenio Teatro Ragazzi in occasione della festività della Befana 2019. Il pubblico attende, come si faceva un tempo nelle case, l’arrivo della simpatica vecchia, la casa prescelta per l’incontro è la piazza e i bambini che l’aspettano questa volta sono davvero tanti. La Befana, lo sanno tutti, il 6 gennaio ha tantissime cose da fare, inutile allora innervosirsi, meglio armarsi di pazienza e godersi la giornata. Ci saranno diversi amici che ci aiuteranno ad ingannare il tempo, porteranno spettacoli, gags, animazioni, musica e tanto altro. Grazie al loro aiuto le ore passeranno in fretta e alla fine, sopra la sua immancabile scopa volante, arriverà la figura più amata e temuta: la Befana.

L’attesa, l’arrivo, il dono, la figura volante, la scopa, il cielo, a contrastare con la brutta vecchia dal naso arcigno, una dualità che ha affascinato milioni di bambini e che speriamo continui a farlo ancora a lungo. A conclusione ovviamente, come tradizione vuole, distribuzione di caramelle per tutti.

Dalle ore 16 e fino alle 18 si esibiranno tre gruppi di teatro che utilizzano varie tecniche:

Piazza della Stazione

Compagnia Mago per svago (giocoleria, comicità)

primo intervento ore 16,00/16,30

secondo intervento ore 17,00/17,30

Viale Buozzi

Compagnia Katastrofa Clown (magia, ballons)

primo intervento ore 16,30/17,00

secondo intervento ore 17,30/18,00

Viale Don Minzoni

Compagnia Sub Limen (mimo, visual comedy)

primo intervento ore 16,30/17,00

secondo intervento ore 17,30/18,00

Ogni gruppo effettuerà, in orari diversificati, due repliche del proprio spettacolo, in maniera tale che ognuno possa vedere tutti gli spettacoli proposti.

Alle ore 18 partirà da Via Giordano Bruno il Corteo della Befana, sarà aperto da un gruppo di giovani befane, allegre e coinvolgenti, danzeranno lungo il cammino e faranno d’apertura alla Befana volante. La vecchia signora arriverà sospinta da un trattore, pieno di calze e pacchi regalo, in grado di farla volare lungo tutto il percorso. Il corteo percorrerà Via Giordano Bruno per poi immettersi in Viale Don Minzoni, al termine girerà in Viale Cavallotti per dirigersi verso la Stazione Ferroviaria, dove, in Piazza, la Befana terrà il discorso di saluto con relativa distribuzione di caramelle a tutti i bambini presenti.

La Befana Volante è interpretata da Emanuela Capizzi, mentre il Gruppo di Befane al seguito è realizzato dalla Scuola di Danza Arabesco. Il trasporto e il volo della Befana sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Bonafede di Monte San Giusto. L’evento è scritto e diretto da Marco Renzi.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X