facebook twitter rss

Torneo di Natale ”Sorbatti”,
un pieno di partecipanti

TENNIS - A Porto San Giorgio in scena circa duecento ragazzi, per la maggiore riconducibili alla fascia d'età under 20 (con i vertici nazionali u13 e 14) arrivati da cinque regioni d'Italia. Per la categoria maschile vittoria di Andrea Attrice su Gianluca Manco, tra le ragazze il successo di Gaia Proietti su Lucrezia Sebastiani
domenica 6 Gennaio 2019 - Ore 20:07
Print Friendly, PDF & Email

I vincitori della kermesse sangiorgese

PORTO SAN GIORGIO – Si è svolta nel pomeriggio odierno la fase finale del Torneo di Natale “Sorbatti”, circuito che ha visto la partecipazione di circa 200 giocatori provenienti da ben cinque regioni italiane, il tutto supportato dal noto cappellificio di Montappone che legherà il proprio nome anche ad edizioni future della medesima manifestazione.

La finale maschile è stata dibattuta al marchigiano e vinta da Andrea Attrice, del circolo tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto, ad imporsi su Gianluca Manco, leva del ’98 afferente al circolo tennis Moglie di Ancona. Punteggio al “femminile” transitato cioè sul 6-1, 0-6, 1-6 in favore di Attrice, lesto a ribaltare l’inerzia del match in divenire facendo leva sui punti deboli del dirimpettaio scoperti in corso d’opera.

Finale femminile di matrice umbra, precisamente con le duellanti in arrivo da Foligno, dal club Tennis Training. Gaia Proietti, leva del 1999, chiamata a vedersela con Lucrezia Sebastiani, nata nel 2002. Vittoria della Proietti per 3-6, 6-1, 6-1, anche in questo caso a ribaltare il parziale iniziale in quota all’avversaria, l’ottima Sebastiani, protagonista di un positivo cammino nella competizione.

Nota di colore: il dato anagrafico dei giocatori partecipanti, per il 70% riconducibili a tesserati under 20, compresi i campioni italiani under 14 da Roma e l’under 13 tricolore da Recanati, Peter Buldorini.

p. g. 

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X