facebook twitter rss

Tassa di soggiorno avanti tutta,
anche la Città del fare
vuole l’imposta

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo il Pd, anche la lista civica, seconda forza della maggioranza, dice sì all'imposta a Porto Sant'Elpidio, "ma serva interamente per migliorare servizi come trasporto pubblico, infopoint e materiale pubblicitario"
mercoledì 9 Gennaio 2019 - Ore 11:22
Print Friendly, PDF & Email

“Totalmente favorevoli ad applicare la tassa di soggiorno”. Dopo il Pd, anche la Città del fare, lista civica che esprime l’assessore al turismo Elena Amurri, si schiera senza esitazione a favore dell’imposta di scopo che l’Amministrazione Franchellucci è intenzionata ad introdurre a Porto Sant’Elpidio da quest’anno.

“La Città del Fare è altresì convinta che sia questo il periodo più consono a discutere del tema in modo tale da trovarsi preparati per la stagione estiva – precisa il movimento civico – Un sì, quello della seconda forza della maggioranza, a patto che il ricavato venga interamente utilizzato per rafforzare e migliorare i servizi che una città a vocazione turistica come Porto Sant’Elpidio merita, ovvero: potenziamento dei mezzi di trasporto come i bus navetta estesi a tutti i quartieri, ampliamento degli info-point dislocati nelle aree strategiche della città, realizzazione di materiale pubblicitario come brochure informative sulla città e su quelli che sono gli eventi della stagione estiva”.

Quindi via libera anche da un altro pezzo della maggioranza alla tassa di soggiorno, malgrado la contrarietà degli operatori. Soldi però da vincolare alla stagione estiva e non per gli allestimenti natalizi. E pensare che il dibattito sull’applicazione dell’imposta era partito proprio dalla constatazione delle scarse risorse a disposizione del Comune, che avrebbero impedito una programmazione del Natale all’altezza della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X