facebook twitter rss

Neve ‘a macchia di leopardo’,
un’auto finisce nella scarpata
(Le foto)

FERMANO - Auto fuori strada. Donna soccorsa dalla Croce azzurra Sant'Elpidio a Mare
venerdì 11 Gennaio 2019 - Ore 08:29
Print Friendly, PDF & Email

Monsampietro Morico

Nottata di nevicate ‘a macchia di leopardo’ nel Fermano. L’ondata di maltempo ha portato freddo glaciale, con temperature a cavallo dello zero, un pò in tutta la provincia. Ma la neve, quella è comparsa a sprazzi. E dove è caduta non ha comunque creato grossi problemi alla circolazione. Si è vista a Montegiorgio, come pure a Monsampietro Morico, Monteleone di Fermo, Falerone, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano e Petritoli. Meno a Monte San Pietrangeli, Montegranaro, Montottone. Nella tarda serata di ieri nevicata, seppur non intensa, a Sant’Elpidio a Mare, dove il Comune fa sapere che restano chiuse al transito via 8 marzo, strada Santa Lucia, via Cocciari e il centro storico, e a Porto Sant’Elpidio. A Porto San Giorgio si è tramutata in pioggia e nevischio, ma solo per qualche minuto. Relativamente ‘pulita’ anche Fermo. ‘Spolverata’ a Torre San Patrizio. Da Sant’Elpidio a Mare il Comune aggiunge che “le scuole saranno regolarmente aperte. Il servizio trasporti è sospeso all’andata e ci si riservano le dovute valutazioni per il ritorno, che saranno fatte nel corso della mattinata. Si raccomanda di circolare con prudenza e con gomme termiche”.

Nessun problema, si diceva, si è registrato nel corso della nottata in materia di circolazione stradale. A quella, principalmente, infatti, guardano i militi delle varie pubbliche assistenze di tutto il Fermano. Nessuna criticità riscontrata nemmeno dai vigili del fuoco. In azione anche gli spazzaneve della Provincia per liberare le strade dal manto bianco. E in alcuni casi, come a Monsampietro Morico, amministratori in strada fino a notte fonda per monitorare la situazione (nel caso specifico di Monsampietro Morico è stato direttamente il sindaco Romina Gualtieri a controllare strade e vie cittadine).

Sotto controllo, da parte della polizia stradale, anche le condizioni dell’autostrada. Il reticolo stradale del Fermano pattugliato da carabinieri e polizia. Questa mattina, intorno alle 7,30 a Sant’Elpidio a Mare, precisamente all’incrocio con Cascinare, un’auto è finita in una scarpata, a circa tre metri dal livello della strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce azzurra Sant’Elpidio con ambulanza e automedica, i pompieri e i carabinieri. Nulla di grave, fortunatamente, per la donna al volante che, però, è stata comunque soccorsa dai militi.

C.N.

 

Monsampietro Morico

Petritoli

Servigliano

Servigliano

Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio

Monte Vidon Combatte

Monte Vidon Combatte

 

Monteleone di Fermo

Monteleone di Fermo

Monteleone di Fermo

Monteleone di Fermo

Monteleone di Fermo

Monteleone di Fermo

 

Porto San Giorgio

Monsampietro Morico questa mattina


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti


X