facebook twitter rss

Avvocatura fermana in lutto,
si è spento Italo Liberini

LUTTO - Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Fermo dal 1976 al 1979, figura storica dell'avvocatura fermana. Aveva 95 anni. Dal 2011 aveva fatto parte dell'Organo d’indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. I funerali avranno luogo lunedì alle ore 15 nella chiesa di Santa Caterina di Fermo

L’avvocato Liberini

Avvocatura fermana in lutto. Si è spento nelle scorse ore l’avvocato Italo LiberiniIscritto all’Ordine degli Avvocati di Fermo dal 1949, di cui è stato consigliere per tantissimi anni, Italo Liberini era il decano degli avvocati fermani ed è stato uno dei più longevi in attività fino a pochi anni fa. Dal 1966 era avvocato cassazionista. Aveva 95 anni (96 tra un mese).

Stimato da tutti, non solo i colleghi, per le sue doti di correttezza, professionale e umana, lealtà e alta competenza professionale.

Dal 2011 aveva fatto parte anche dell’Organo d’indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo che guida il ruolo della banca nel territorio e le sue numerose iniziative programmate e realizzate a sostegno della cultura, dell’istruzione e della sanità a vantaggio della comunità locale.

I funerali avranno luogo lunedì 14 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Santa Caterina di Fermo.

Condoglianze da parte della nostra redazione a tutti i familiari, in modo particolare ai figli Daniele e Simonetta, che quasi quaranta anni fa hanno iniziato l’attività forense insieme al padre.

(P.B.)

L’avvocato Italo Liberini (con gli occhiali) insieme al collega Gianni Trasatti, in un’immagine degli anni ’60


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti