Ripani e Crocetti, testimonial
fermani nel sitting Azzurro

VOLLEY - I portacolori della Scuola di Pallavolo Fermana commentano i primi momenti vissuti dal ritiro di Missaglia con addosso la maglia della Nazionale. Obiettivo: gli Europei della disciplina in programma in Croazia nel mese prossimo


FERMO – Ha preso il via nella mattinata odierna, di venerdì 18 gennaio, il collegiale della Nazionale Italiana di Sitting Volley che vede coinvolti i due atleti della Scuola di Pallavolo Fermana: Federico Ripani e Cristiano Crocetti.

Agli ordini del ct Emanuele Fracascia, gli Azzurri sono in ritiro a Missaglia (LC) fino a domenica 20 gennaio in preparazione del torneo di qualificazione ai Campionati Europei in programma a Porec (Croazia) dal 21 al 24 febbraio.

Dopo la prima sessione di allenamento, i portacolori nazionali hanno incontrato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Missaglia per promuovere il messaggio culturale di inclusione nell’attività sportiva tra normodotati e diversamente abili che solo il sitting volley sa esprimere in maniera così forte.

“È sempre un’emozione far conoscere il sitting volley a chi non l’ha mai visto – ha dichiarato Ripani –, ancora di più se sono bambini delle scuole primarie come in questo caso: ci hanno riempito di domande ed è stato divertente mettersi a disposizione per rispondere e firmare autografi”.

Positivo anche il lavoro svolto in palestra. “C’è un forte spirito di gruppo e si respira davvero un bel clima – fa eco Crocetti –, ci aspettano dei giorni impegnativi ma è un orgoglio essere in Nazionale e cercheremo di dare il massimo”.

 

Articolo correlato:

Sitting, Ripani e Crocetti di nuovo in Azzurro Nazionale

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti