facebook twitter rss

Stagione concertistica, arriva “CONdivertimentoCERTO”

FERMO - Un’originale performance caratterizzata da un approccio scanzonato alla musica classica che stupisce e diverte
Print Friendly, PDF & Email

 

“CONdivertimentoCERTO” sarà l’imperdibile esibizione del Duo Baldo (Brad Repp, violino – Aldo Gentileschi, pianoforte) in programma per domenica 20 gennaio alle ore 17 nell’auditorium “Billè” nell’ambito della Stagione Concertistica.
Un’originale performance caratterizzata da un approccio scanzonato alla musica classica che stupisce e diverte.
La critica specializzata ritiene che “Il risultato è irresistibile, con unʼora e mezza buona di spettacolo travolgente e delizioso, che contribuisce a dare unʼottica diversa ed accattivante del rito attualmente un poʼ ingessato della musica classica. Una serata divertentissima.” L’esibizione del Duo Baldo a Salisburgo è stata giudicata fantastica dal pubblico entusiasta. Non c’è un programma prefissato ma nella brochure si trova scritto che “Il Duo Baldo ringrazia sentitamente Beethoven, Mozart, Paganini, Vivaldi e tutti gli altri per la gentile partecipazione.”
Ci sono dunque tutte le premesse per un pomeriggio speciale, divertente ed entusiasmante.

Il Duo Baldo, composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, ha avuto il suo primo importante successo il 24 aprile 2004 quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. In seguito si è esibito, in Italia e all’estero. Tra i tanti concerti ricordiamo l’esibizione al Festival di Salisburgo nel 2010, al Musashino Cultural Foundation di Tokyo, alla Shanghai Concert Hall, al Festival Mozaic di S. Luis Obispo in California, al Centro Culturale “Roberto Cantoral” di Città del Messico, al Festiva San Fruitòs de Bages a Barcellona.
Ricordiamo anche il successo ottenuto alla trasmissione “Tu Sí Que Vales” su Canale5 e la presenza al maxiconcerto “Pax Mundi” in ricordo di Papa Giovanni Paolo II, trasmesso da RAI2.
Da qualche anno il Duo Baldo effettua tournée internazionali tra le quali ricordiamo quelle in Cina e Taiwan, dove hanno avuto l’onore di esibirsi, con grande successo, alla NationalConcert Hall di Taipei e alla Beijing Concert Hall di Pechino, in un concerto che ha registrato il tutto esaurito. Nel 2018 il duo ha svolto, con grande successo di pubblico e critica, una tournée di due mesi e mezzo, negli Stati Uniti, toccando ben 36 città americane.
Il violinista Repp suona un prestigioso violino di Testore del 1736. Il pianista Gentileschi suona il pianoforte che trova sul palco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti