facebook twitter rss

Le.Ali, niente sconti
alla Conero Planet

SERIE D - Sabato sera perfetto per le montegranaresi di coach Paolo Viola, che vincendo accorciano in classifica proprio a danno delle doriche, consolidando il quarto posto nel girone B

La felicità delle ragazze del presidente Agostino Pavoni per la vittoria maturata nella serata di ieri

MONTEGRANARO – Performance senza sbavature quella delle giovani veregrensi che lasciano solo le briciole alla Conero Planet.

Parte forte la Conero nella prima parte del set, sono prontissime le ragazze di Pentericci a difendere tutti i buoni palloni che le locali mandano nel campo avversario 4-7. Grazie a due ace di Maurizi la Le.Ali agguanta il pareggio a 7. Tre ace di Brunacci fanno sbandare la seconda linea casalinga, Viola chiama tempo e al rientro la regista sbaglia il servizio. Sale ancora bene la Conero ma le veregrensi rimangono attaccate al punteggio (14-16). Cappelletti dai nove metri inizia a martellare forte mettendo a segno ben 3 ace (20-16), le sue compagne acquistano fiducia in difesa e in attacco (22-18). Un ace di D’Ambrogio e un muro portano le locali al 24. Neba dai nove metri regala il 25° punto sbagliando la battuta (25-20).

La classifica del girone

Nel secondo set è invece la Le.Ali a partire davvero fortissimo in battuta e a muro. Le anconetane sbagliano qualche pallone di troppo mentre le giovani di Viola sono precisissime in ogni fondamentale, il vantaggio cresce fino al 10-3, Pentericci è costretto a chiamare il secondo time out. È un gioco fluido quello delle locali con attacchi ficcanti al centro e in banda (16-5). Il monologo montegranarese continua con ottime variazioni in attacco, il set si chiude 25-11 con un bellissimo attacco di Cappelletti da posto 4.

Anche il terzo parziale è tutto a trazione Montegranaro. D’Ambrogio smista al meglio i palloni per le sue attaccanti e tutte le atlete locali sono davvero ottime al servizio (7-4). È ottima la fase break delle veregrensi con D’Ambrogio che mantiene il turno di servizio dal 10-8 al 18-9 quando le anconetane riescono a far cadere la palla nel campo delle locali. Più di una volta Gennari attacca fortissimo sulle mani alte del muro e la Conero non riesce a difendere (22-10). Borgognoni e compagne tentano una flebile rimonta ma le locali chiudono 25-14 un match praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti