facebook twitter rss

La Fratres Donatori di Sangue al Polo Scolastico Urbani di Montegiorgio

MONTEGIORGIO - L'incontro per presentare la propria attività e parlare quindi della importanza della donazione del sangue

Martedì 29 gennaio la Fratres di Montegiorgio ha incontrato gli alunni degli ultimi anni del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Economico E. Medi di Montegiorgio, facenti parte entrambi del Polo Scolastico Urbani, per presentare la propria attività e parlare quindi della importanza della donazione del sangue.

Dopo i saluti, ha preso la parola il prof. Marco Vita che ha illustrato i vari aspetti connessi alla scelta di diventare donatori. C’è una grande necessità di sangue e di tutti gli emoderivati poiché purtroppo la scienza non è ancora in grado di sintetizzarli.

Donare sangue è un regalo umile e silenzioso che consente a tanti pazienti di continuare positivamente nel loro percorso di cura. È questa, in tutta Italia, la missione della Fratres.

In occasione dell’incontro sono stati regalati tre computer portatili personalizzati con il marchio della Fratres ed è stata presentata la prossima istituzione di una borsa di studio riservata agli alunni degli Istituti montegiorgesi.
Un grazie particolare per l’ospitalità offerta, oltre che al Dirigente Roberto Vespasiani, alla prof.ssa Vermiglia Concetti, Responsabile del Plesso e a tutti gli altri Docenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti