facebook twitter rss

La Volontari Soccorso festeggia
il patrono San Biagio e vigila sulla fiera

MONTE SAN PIETRANGELI - Protagoniste le associazioni, dalla pubblica assistenza Volontari Soccorso all'Avis. La pubblica assistenza presieduta da Lorenzo Lupi ha partecipato con un gazebo informativo ed un automezzo per garantire, con la collaborazione gruppo di Protezione Civile, l'incolumità dei partecipanti. Misurazione gratuita della pressione e rinnovo tesseramento 2019
Print Friendly, PDF & Email

Associazioni in prima fila in occasione della fiera in onore del patrono San Biagio di Monte San Pietrangeli, organizzata dall’amministrazione comunale con, in testa, il sindaco Casenove. La locale Pro Loco per l’occasione ha deliziato tutti con la sagra ‘de li caciù‘, dolce fritto ripieno con crema o fava, tipico del posto.

La pubblica assistenza Volontari Soccorso col presidente Lupi Lorenzo ha partecipato alla festa con un gazebo informativo ed un automezzo per garantire, con la collaborazione gruppo di Protezione Civile, l’incolumità dei partecipanti. Per l’occasione è stata anche offerta la misurazione gratuita della pressione a chi si è voluto sottoporre al controllo. E, contestualmente, si è potuto rinnovare il tesseramento per l’anno 2019. La locale sezione Avis, come proposto dal presidente Massimo Toscana, ha, invece, promosso la cultura del dono del sangue e degli emo-componenti, ricordando l’anniversario che ci si appresta a festeggiare con i primi 50 anni di attività della sezione. Nel programma dei festeggiamenti anche la processione con la reliquia del Santo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, animata dal locale Corpo bandistico Cecchini, dalla chiesa Collegiata verso la palestra comunale per la santa Messa con, a seguire, la distribuzione dei tradizionali panini che riconducono il credo secondo cui l’invocazione del Santo protegge dalle malattie della gola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X