facebook twitter rss

Lutto in città
E’ morto Corrado Bruni
Loira: “Esempio da portare avanti”

PORTO SAN GIORGIO - Lutto in città. Si è spento nella notte Corrado Bruni, 70 anni, ex dipendente del comune rivierasco ed attuale vicepresidente della Pro Loco. Volto noto a Porto San Giorgio dove si è impegnato per la riuscita di tante iniziative di accoglienza turistica e non solo. "

Corrado Bruni

È morto, all’età di 70 anni, Corrado Bruni, vicepresidente della Pro Loco. Un lutto che lascia senza parole tutta la comunità sangiorgese. Dipendente del Comune per tanti anni, Bruni era andato in pensione dedicandosi a tempo pieno alle sue passioni. “Se oggi abbiamo una rassegna dialettale di alto livello è grazie a Corrado – ricorda Massimo Agostini-  lui ha portato avanti con tenacia e umiltà questo progetto coinvolgendo tutte le compagnie del territorio con l’obiettivo di valorizzare le nostre tradizioni”.

Rassegna che proprio quest’anno festeggia la sesta edizione. Commosso anche il ricordo di Nicola Loira. “Mi lega a Corrado una amicizia datata. Fin da quando lo vedevo arrivare a casa nostra e consegnare i documenti a mio padre che era consigliere comunale, ed io era ancora un bambino”. Il sindaco ne ha apprezzato pure la passione con cui ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Pro Loco. ‘Lascia una testimonianza di amore per la città e di impegno legato alla sua creatura ovvero la rassegna dialettale. Una testimonianza da raccogliere e portare avanti’. I funerali di Bruni, che lascia moglie ed un figlio, si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti