facebook twitter rss

La panoramica sulle
Bocce sportive del Fermano

BOCCE - Importante vittoria a Varese per il Montegranaro nel Campionato di Serie A. Tre bronzi con le coppie Saltarelli e Aliberti, Brizzola e Seghetti e con il giovane Walter Brasili nelle gare Regionali del fine settimana. A Recanati argento per il team under 12 del Montegranaro
Print Friendly, PDF & Email

di Tiziano Vesprini

 

Campionato Nazionale Serie A

 

MONTEGRANARO – Nel girone 1 bellissima vittoria in trasferta per 5-3 del Montegranaro che ha espugnato a Varese il campo dell’Alto Verbano. Vittoria pesantissima in chiave salvezza con i veregrensi che sono terz’ultimi nel proprio girone.

Nel girone 2 giornata del derby marchigiano e l’esito è stato clamoroso. Il Fontespina è andato a vincere addirittura per 8-0 sul campo dei pesaresi della Cdm Vallefoglia conquistando 3 punti importantissimi per la salvezza, frenando, nel contempo, le ambizioni di playoff della squadra di Colbordolo. La classifica, peraltro, è talmente corta che ogni tipo di ribaltone è ancora possibile visto che il Fontespina (alla terza vittoria consecutiva dopo un avvio difficile) è terzultima, ma lanciatissima nella rimonta.

Se il campionato finisse oggi, Fontespina e Montegranaro disputerebbero lo spareggio salvezza per restare in serie A, visto che la formula prevede la retrocessione delle ultime due squadre di ogni girone, mentre la quinta retrocessione verrà decisa dallo spareggio tra le terzultime.

___

 

Trofeo Bruno Cingolani “Pellicció’’

Sesta edizione, per Coppie categoria A-B-C

organizzato dalla locale Bocciofila

del presidente Mario Ferraresi

 

PORTO POTENZA (MC) – Nella serata di venerdì si sono disputate le finali della categoria A, gara diretta da Luigi Emiliani a cui hanno preso parte 56 formazioni mentre nella giornata seguente di sabato si sono giocate le finali della gara di categoria B cui hanno partecipato 72 formazioni e di categoria C con 88 coppie iscritte sotto la direzione di gara di Gelsomino Torcolacci

Portacolori del Fermano in gran spolvero nelle finali del sabato visto l’ottimo bronzo nella categoria B conquistato dai portacolori della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare: Marco Saltarelli e Gilberto Aliberti davanti ai compagni di società Piero Sacripanti e Luigi Properzi. Successo finale andato a Massimo Viozzi-Angelo Morresi (Fontespina) davanti Claudio Malizia-Luca Boccanera (Adriatica Porto Recanati). Altro bronzo fermano nella gara categoria C grazie a Silvano Brizzola e ignazio Seghetti portacolori della Bocciofila San Michele di Lido di Fermo. Primo e secondo posto per le coppie Sandrino Bacaloni-Luciano Giaconi (Montecassianese) e Franco Illuminati-Leonello Emiliani (Porto Potenza Picena).

Gara categoria A vinta da Leonardo Stacchiotti-Massimo Trubbiani (Villa Potenza) davanti a Leonardo Cannella-Paolo Campanari (Sangiustese) e Marco Bolis-Mario Moretti (Porto Potenza Picena).

___

 

Trofeo Città di Recanati

(Individuale Under 18 – Under 15 – Under 12)

 

RECANATI (MC) – Tra gli Under 18 terzo gradino del podio per Carlo Brasili (Montegranaro) dietro a Marco Principi (La Combattente Fano), incontrastato dominatore di questa categoria, che in finale ha sconfitto 12-6 Riccardo Campanelli (San Cristoforo Fano).

Tra gli Under 15 primo posto per Tommaso Martini (Loreto) davanti al compagno di squadra Aabid Anoir Malizia, terzo Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo).

Bella partecipazione tra gli under 12 con 41 iscritti, con il successo a squadre della Metaurense 1 davanti a Montegranaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti