facebook twitter rss

Vicenza-Fermana, le
voci dalla sala stampa

SERIE C - Mister Flavio Destro ed il regista di centrocampo Manuel Giandonato commentano lo 0-0 odierno in casa dei biancorossi
Print Friendly, PDF & Email

Flavio Destro all’interno della sala stampa dello stadio Menti

VICENZA – È soddisfatto mister Flavio Destro perché, oltre al risultato, ha rivisto la sua Fermana battagliera e attenta, capace di non concedere neanche un tiro in porta al Vicenza.

“Ci siamo difesi bene – spiega il tecnico – ma abbiamo anche creato delle situazioni perché non penso di sbagliare se dico che il loro portiere è stato il migliore in campo. Venivamo da un periodo difficile, con tre sconfitte di seguito, e credo che abbiamo avuto una grande reazione nonché le nostre occasioni. È vero che oggi siamo stati bravi nella fase difensiva, non abbiamo rischiato nulla. Ripensando anche a quel tiro, è stata davvero una grande occasione per noi, non parlo del Vicenza perché non parlo mai degli avversari, io posso dire di noi”.

A chi chiede se il Vicenza e la Fermana sono due squadre da playoff, mister Destro commenta: “Ripeto, non so, nè posso dire del Vicenza. Quanto a noi, penso che dobbiamo arrivare prima di tutto a metterci in sicurezza“.

Il centrocampista Giandonato, ex di turno della gara commenta: “Penso che sia stato un pareggio importantissimo quello di oggi, soprattutto perché si è rivista una Fermana dai tratti che ci hanno contraddistinto in tutto il girone di andata. Abbiamo ritrovato lo spirito giusto e, arrivare al Menti, davanti a 10mila persone e portare via un punto non è da tutte le squadre. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi e dal grande cuore. Sono qualità per cui ci siamo distinti. Non siamo comunque stati intimoriti, ma oggi sia che ci fosse stato un tifoso, sia che ce ne fossero stati 20mila avevamo una grande carica. È un pareggio che fa bene al morale e alla nostra autostima. Ora dobbiamo tornare con questa carica e questa voglia a pensare alla partita contro il Pordenone della prossima settimana”.

 

Articolo correlato:

La Fermana riparte da Vicenza, un pari che vale una vittoria


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti