facebook twitter rss

Pioggia di medaglie per
i bocciofili del Fermano nelle recenti
gare del calendario regionale

BOCCE - Due ori, un argento e due bronzi per i portacolori del Montegranaro ai Regionali assoluti grazie a Francesca Cannella, Sofia e Mattia Pistolesi, Matteo Pergolesi e Carlo Brasili. Doppio argento a Civitanova e Passo Treia rispettivamente per l'Elpidiense Rosario Valori e per la coppia Fermana composta da Quinto Giampieri/Alberto Mercuri
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo dei premiati ai Campionati Regionali Juniores

 

di Tiziano Vesprini

 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Le bocce giovanili marchigiane nel loro massimo livello si sono ritrovati presso la Bocciofila Sambenedettese, presieduta da Giuseppe Spaccasassi (nell’occasione anche nella veste di direttore di gara). In programma nella “città delle palme” i Campionati Regionali Juniores per ragazzi e ragazze delle categorie under 18, under 15 e under 12. Molti dei quali sono già pluridecorati a livello nazionale e, di conseguenza, il livello di gioco e di competitività è stato altissimo pur nel generale clima di festa che soltanto le bocce, ancor più giocate tra giovanissimi, sanno garantire.

In grande evidenze molti giovani del fermano ed in particolare quelli tesserati della Società Bocciofila Montegranaro con ben medaglie di pregio conquistate.

Oro per Francesca Cannella nella categoria Under 15 femminile davanti a Gaia De Angelis (Spazio Stelle Monsampolo) bronzo per Benedetta Necchi (Metaurense) e Lia Bucci (Spazio Stelle Monsampolo).

Altro Oro e titolo regionale nell’Under 12 femminile, grazie a Sofia Pistolesi davanti a tre ragazze della Metaurense: Sara Ceriscioli, Ginevra Cannuli e Sofia Minardi.

Medaglia d’Argento per Matteo Pergolesi nell’Under 12 maschile con il titolo regionale conquistato da Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) bronzo per Federico Manuelli (Metaurense) e Matteo Marini (Ancona 2000).

Doppio bronzo maschile nell’Under 18 maschile con Carlo Brasili preceduto da Lorenzo Lucarelli (Lucrezia) e Marco Principi (La Combattente Fano) e nell’Under 15 grazie a Mattia Pistolesi con il titolo regionale vinto da Tommaso Martini (Loreto) che ha superato in finale Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo).

Nella categoria under 18 femminile successo per Katy Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo).

PASSO TREIA (MC) – Altro argento di prestigio nelle gare dello scorso fine settimana è stato portato a casa dalla formazione della Bocciofila Fermana: Quinto Giampieri e Alberto Mercuri battuti nella finale categoria A/B del Trofeo Nazzareno Angeletti vinta da Manuel Gattari e Marco Sabbatini (Fontespina Civitanova Marche). Finale categoria C vinta da Gilberto Catani e Cesarino Marinelli (Jesina).

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Trofeo Moscetta/V. Gattafoni. Ottimo secondo posto per Rosario Valori portacolori della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare, battuto nella finale categoria B, cui hanno partecipato 112 giocatori, dal portacolori di casa Otello Centioni. Quarto posto per l’altro Elpidiense Marco Santarelli

Portacolori di casa della Bocciofila Civitanovese / V. Gattafoni vittorioso anche nella principale categoria A con Moreno Capponi, mentre nella categoria C il successo finale è andato all’ascolano Emanuele Bachetti (La Sportiva Castel di Lama).

 

Fotogallery

Francesca Cannella campionessa regionale under 15

Sofia Pistolesi campionessa regionale under 12

Il gruppo dei premiati alla gara di Passo Treia

i premiati di Civitanova Marche


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti