Vi siete mai chiesti come vedevano il futuro nel 1969? Avete mai provato ad immaginare quale spettacolo si sono trovati davanti gli astronauti della missione Apollo 11? Vere Italie celebra i 50 anni dallo sbarco sulla luna con una kermesse unica di Carnevale, in programma giovedì 28 febbraio dalle 21, dedicata proprio al satellite terrestre. Cucina molecolare, cibo disidratato, sferificazione degli alimenti e trasformazione da solidi a liquidi in un buffet spaziale di cibi e bevande completamente rivisitati in chiave futuristica. Un viaggio spazio temporale che ci riporta a sapori familiari totalmente diversi nell’estetica e nella consistenza, come la caprese lunare con perle di olio, la zuppa del futuro all’interno di un cubo nero, le bolle di vincisgrassi con spuma di latte e il giardino edibile con fiori cristallizzati, solo per citare alcuni dei piatti presenti nel menu speciale della serata.
Il locale di recente inaugurazione in via Crescimbeni 19 a Macerata, aprirà le porte a giochi di luce, musica live ed effetti speciali che accompagneranno la cena con atmosfere che ricordano lo spazio. E ancora, colori fluorescenti, consistenze inimmaginabili e contenitori inusuali per celebrare la ricorrenza del cinquantesimo anniversario dello storico allunaggio del primo uomo, Neil Armstrong, nel 1969. Si rinnova una tradizione, un momento di festa, condivisione e partecipazione in un’atmosfera spaziale in cui regnano sapori futuristici firmati dalla nota chef del locale Entiana Osmenzeza. Buffet con bevande a 28 euro a persona, ingresso anche dopo cena per gustare cocktail spaziali con succo d’arancia sferificato, sferificazione di mirtillo e tanto altro ancora. Prenotazione obbligatoria tramite sito, app o allo 0733 1840572. Vieni in maschera? Extraterrestre o astronauta?
Finita la festa, da venerdì 1 marzo parte il pomeriggio Vere Italie all’insegna della nuova apertura della pasticceria e caffetteria con menu studiati per ogni momento. Dalle 15 alle 18 una carta dedicata al pomeriggio per merende gustose e sani spuntini. Dai taglieri di salumi e formaggi locali a club sandwich passando per millefoglie salate, insalatone e carpaccio di Razza Marchigiana. Spazio anche ai più golosi con le dolcezze pomeridiane fatte in casa dalla pasticceria Vere Italie con le eccellenze del territorio da accompagnare a un the o una cioccolata calda direttamente al bar. Frollini alla Sapa e con morici, crostate con marmellate e composte nostrane, torte e cheesecake. Dalle 18 alle 20,30 è l’ora dell’aperitivo. La vera chicca è la proposta di cocktail esclusivamente italiani, frutto di un’accurata ricerca dei migliori prodotti nazionali e un menu ricco di ghiottonerie salate marchigiane.
(articolo promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati