facebook twitter rss

Il Centro Sociale Montone riparte dal Carnevale: conclusi i lavori dopo i danni del sisma

FERMO - Si erano resi necessari per restituire la struttura dopo i danni del sisma. Il Centro ospiterà già la festa di Carnevale il giorno di giovedì grasso
Print Friendly, PDF & Email

In poco tempo sono stati portati a termine i lavori riguardanti il Centro Sociale Montone, nella parte della struttura che ha subìto lesioni a seguito del terremoto del 2016. Intervento che dunque si è concluso proprio in questi giorni restituendo la struttura al quartiere ed alla collettività.

“Intervento importante per un quartiere che meritava un segno di recupero, anche per la vitalità di un centro sociale che è un punto di riferimento per la zona. Con questo intervento tempestivo e veloce potranno riprendere così le attività, che in questo periodo coincidono anche con il carnevale – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

Giovedì 28 febbraio, infatti, è in programma la riapertura e visto che si tratta di giovedì grasso saranno proprio i locali ristrutturati ad ospitare la festa di carnevale dalle ore 16.00 (ingresso libero), con una festa dedicata ai bambini, con la maschera di Mengone Torcicolli che incontrerà quella di Pulcinella.

Un’opera che testimonia l’attenzione su luoghi di aggregazione fondamentali come i Centri Sociali.

“Lavori eseguiti per restituire al quartiere uno spazio importante, come sono tutti i Centri Sociali, particolarmente apprezzati non solo dai residenti, ma anche dalla città e dal territorio, per le loro finalità aggregative e di socialità” – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti