facebook twitter rss

Tra tante emozioni,
ecco lo storico esordio
de La Boca Girls

CALCIO - Nella giornata di ieri la prima gara ufficiale del giovane team in rosa guidato dal capitano Emy Araujo De Avezedo di Porto Sant'Elpidio. Il presidente Emanuele Trementozzi: "”Giornata memorabile per le nostre xeneizes”
Print Friendly, PDF & Email

 

La rosa delle giovani calciatrici

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Da domenica 24 febbraio 2019, è nella storia del calcio femminile. Alle 15.30 in punto, infatti, ha esordito per la prima volta nella sua storia, nel campionato Figc, La Boca Girl, formazione Pulcini interamente al femminile della Polisportiva Sport Communication.

Sul sintetico di Santa Maria Apparente la prima scuola calcio in rosa della città ha affrontato il San Marco Petriolo alla presenza dell’assessore allo sport Maika Gabellieri, che ha salutato le giovani calciatrici e ha dato ufficialmente il via con il simbolico calcio d’inizio. Forza, coraggio e determinazione hanno messo in mostra le piccole xeneizes, guidate dal primo capitano Emy Araujo De Avezedo di Porto Sant’Elpidio.

Tre a zero il punteggio finale, ovviamente ininfluente a questi livelli, ma puro dato statistico e una grande emozione quando, Giorgia Pirro, involatasi verso la porta avversaria, ha siglato la prima storica rete delle gialloblù tra gli applausi del folto pubblico presente.

“Un grazie immenso va ai tecnici Andrea Carlocchia, Sofia Vaccarini e Joel Giustozzi che in pochi mesi hanno trasformato in realtà il nostro sogno – dichiara il presidente della Polisportiva Sport Communication, Emanuele Trementozzi –. Insieme a Simone Cammoranesi siamo partiti a settembre quasi per gioco e ieri abbiamo toccato il cielo con un dito. Vedere le nostre piccole correre, lottare, sorridere ed esultare ci ha riempito di orgoglio. E’ stata una giornata storica per la nostra società. Stiamo crescendo e abbiamo in programma tante iniziative, siamo giovani ma vogliosi di lasciare un segno e si è creato un clima familiare davvero unico. I genitori ci seguono, ci sostengono e ci hanno dato fiducia. Noi vogliamo ripagarli con professionalità e duro lavoro, ci stiamo organizzando e faremo sempre del nostro meglio per le nostre xeneizes. Il prossimo appuntamento, ad Appignano, è previsto per domenica. Ma al di là dei risultati, La Boca Girl, può serenamente affermare di aver già vinto la propria sfida”.

Questa la rosa de La Boca Girl: Aurora Mataloni, Emy De Araujo, Alice Montanari, Alice Fattori, Marisol Malloni, Giada Malaccari, Alessia Sgariglia, Giorgia Pirro, Bianca Pecorari, Emma Ciccalè, Sara Fattori, Beatrice Fattori, Alisia Fusari, Alessia Battistelli.

 

Fotogallery

Dall’alto in basso: il calcio d’inizio dell’assessore allo sport, il capitano Emy Araujo De Avezedo e l’autrice del gol Giorgia Pirro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti