facebook twitter rss

E’ della pianista fermana Olivia Belli il miglior album 2018 secondo il sito statunitense SoloPiano

FERMO - (GUARDA IL VIDEO) Olivia Belli si era già fatta notare: dopo aver sbancato Spotify con oltre 5 milioni di streaming, ad Aprile 2018 aveva aperto una campagna di crowdfunding su Kickstarter proprio per la realizzazione di “Where Night Never Comes”, il suo primo album da compositrice
Print Friendly, PDF & Email

 

Il prestigioso sito statunitense SoloPiano.com  ha assegnato il premio “2018 SoloPiano Best Album Overall” a “Where Night Never Comes” dell’italiana, per la precisione Fermana, Olivia Belli: grande traguardo per l’artista che con questa pubblicazione debutta con 16 original piano songs .

L’album, uscito ad Ottobre 2018 e presentato in anteprima in tour proprio nelle Marche, ha subito ricevuto il plauso della stampa internazionale (Daily Herald, Herald Tribune, The Times ) ed è stato inserito nelle Classical Top Chart di Reverbanation, ma questo prestigioso riconoscimento è stato una vera sorpresa anche per la Belli.

Olivia Belli si era già fatta notare: dopo aver sbancato Spotify con oltre 5 milioni di streaming, inserita nelle playlist ufficiali della Starbucks, Spotify, Digster etc. ad Aprile 2018 aveva aperto una campagna di crowdfunding su Kickstarter proprio per la realizzazione di “Where Night Never Comes”, il suo primo album da compositrice. La campagna si è conclusa con grande successo: 110% dell’obiettivo raggiunto con 4 giorni di anticipo ed è stata scelta come “Project We Love” da Kickstarter stesso.

Il “2018 SoloPiano.com Best Album Overall” Award arriva proprio in prossimità dell’uscita del nuovo EP: 6 songs tratte da “Where Night Never Comes” in versione elettronica remixate dalla stessa Belli (in uscita il 26 Aprile 2019).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti