facebook twitter rss

“The history of Robert Johnson & Delta Blues”, esclusiva del docufilm di Dario Aspesani

MONTEGIORGIO - Appuntamento venerdì 1 marzo al Cinemanzoni per un lavoro diviso in due parti e che vede la partecipazione di Adriano Taborro, Lucio Doria, Marco Ferrara e Francesco Berardini
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 1 marzo, in programmazione al Cinemanzoni di Montegiorgio in esclusiva per la provincia di Fermo, verrà presentato “The history of Robert Johnson & Delta Blues”, un docufilm di Dario Aspesani.

E’ il primo lungo documentario in lingua italiana su Robert Johnson e si divide in due parti. La prima dedicata all’emblematico chitarrista del sud degli States, la seconda ai musicisti e allo sviluppo del Blues nel corso degli anni ’40, ’50 e ’60 (contaminazioni con il folk e con il jazz, fino alla svolta elettrica).

Terzo lavoro cinematografico di Aspesani dopo “Indaco” (2015) e “Mi musica es tu musica” (2016), di cui oltre che alla regia cura le musiche e le interviste svolte nel docufilm stesso.

La produzione è stata partenariata da SanSeverino Blues Festival, Radio Faleria Mare, Una Voce Channel e Liuterie Berardini.

Al docufilm partecipano in prima persona anche Adriano Taborro (Oneiric Folk, Compagnia di Musicultura e La Macina), Lucio Doria (una voce channel), Marco Ferrara, Francesco Berardini (Liuterie Berardini)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti