facebook twitter rss

Baseball, arriva l’
Accademia delle Marche

RAPPRESENTATIVA - Sui diamanti di gioco di Montegranaro e Porto Sant'Elpidio i quattordici ragazzi della selezione regionale saranno chiamati a dei test contro i pari età del Veneto, per un week end ricco di impegni sportivi
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Test di prova per i ragazzi dell’accademia Marche, che si confronteranno con i ragazzi dell’accademia Veneto in un weekend ricco di impegni.

Saranno tre le partite che vedranno impegnate le rispettive selezioni, due delle quali si terranno sul diamante di Montegranaro (sabato 2 marzo alle ore 16.30 e lunedì 4 marzo, sempre alle ore 16.30) mentre la terza si terrà sul diamante di Porto Sant’Elpidio (domenica 3 marzo alle 14.30).

I campi saranno inoltre impegnati al mattino per gli allenamenti dell’accademia regionale Veneto, delegazione guidata da Stefano Burato direttore dell’accademia regionale Veneto e manager della nazionale U12 (campione d’Europa in carica).

Sarà quindi un fine settimana impegnativo, dove potranno essere valutati in campo i progressi dei 14 atleti dell’accademia regionale marchigiana e dal quale si potranno gettare le basi per una preparazione ottimale in vista del Tdr 2019 che si terrà a fine giugno.

Saranno infatti i ragazzi dell’accademia regionale a scendere in campo rappresentando le Marche nella categoria Senior League, nel Torneo Delle Regioni, che verrà ospitato dalle Marche stesse.

E’ proprio in vista di questo impegno che i ragazzi non saranno seguiti in campo dallo staff tecnico dell’Accademia Regionale, che vede come coach Milko Cotica, Carlos Pezzullo, Francesco Aluffi e Cristiano Meschini e come preparatore atletico Mauro Minnozzi, ma saranno invece seguiti dallo staff tecnico della rappresentativa Marche Senior League, che vede come manager Moreno Marzioli e come coach Carlos Pezzullo e Riccardo Giampaoli.

Non saranno però solo i ragazzi dell’accademia regionale a mettersi alla prova questo fine settimana, il roster nel torneo delle regioni va composto infatti di 17 atleti e queste gare rappresentano una bella occasione per valutare altri ragazzi e iniziare a selezionare quella che alla fine sarà la squadra che rappresenterà le Marche a giugno.

Il Cr Marche augura buon lavoro e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi e a tutti gli allenatori che con impegno portano avanti questo progetto e coglie l’occasione per ringraziare le società Montegranaro e Porto Sant’Elpidio per la disponibilità e l’ospitalità.

I ragazzi delle Marche


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti