facebook twitter rss

PRIMARIE PD
Zingaretti trionfa nel Fermano, Alessandrini: “Partecipazione straordinaria” (TUTTI I DATI)

VOTO - Nella varie sezioni allestite in tutti i comuni della Provincia di Fermo hanno votato 3532 persone per un totale di 3508 voti validi. Fabiano Alessandrini: "Questa è la nostra piattaforma vera, fatta di gente in carne ed ossa e non virtuale. Gente che nel giorno di Carnevale si reca comunque ai seggi per esprimere la propria preferenza"
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti

Nicola Zingaretti vince le primarie del Partito Democratico anche nella Provincia di Fermo. Con 2304 voti pari al 65,68% si è aggiudicato la stragrande maggioranza delle preferenze. Al secondo posto Maurizio Martina con 755 voti pari al 21, 52%,  mentre Roberto Giachetti 449 voti ovvero il 12.80%.

Nella varie sezioni allestite in tutti i comuni della Provincia di Fermo hanno votato 3532 persone per un totale di 3508 voti validi.

“Un risultato straordinario che ci sorprende sempre – è stato il commento a caldo del segretario provinciale Fabiano Alessandrini – Ogni volta che organizziamo queste primarie ci facciamo sempre mille dubbi ma poi restiamo sorpresi dal nostro popolo che ci dà lo stimolo per ripartire”.  Non manca una frecciata al Movimento 5 Stelle: “Questa è la nostra piattaforma vera, fatta di gente in carne ed ossa e non virtuale. Gente che nel giorno di Carnevale si reca comunque ai seggi per esprimere la propria preferenza.  Così come i militanti che hanno sacrificato questo giorno di festa per allestire i seggi e lavorare sin dalle prime ore della mattinata fino a sera”.

Commentando i dati Alessandrini non ha dubbi: “Il risultato dal punto di vista del voto è netto,  secondo me era scontato. Si riparte da Zingaretti in maniera chiara. La gente ci ha voluto dare un segnale chiaro su questo. Il regolamento delle primarie dice che se non vinci con il 51 % il segretario si elegge nell’assemblea nazionale con i delegati. La gente, molto saggia, ha voluto dare un risultato netto dicendoci di non perdere tempo e andare avanti”

Soddisfazione per i delegati al nazionali. Con la vittoria di Zingaretti la città di Fermo ne piazza due sicuri:  Ezio Donzelli e Annarita Totò. “Stiamo vedendo dalla percentuale per il terzo che potrebbe entrare – aggiunge Alessandrini – si tratta di Gaetano Sirocchi di Monte Rinaldo. Siamo in attesa di questa conferma. Resta la grande soddisfazione per la partecipazione. Un grande popolo che si rimette in cammino”.

Nel comune capoluogo, Fermo, ha vinto la linea del segretario provinciale Fabiano Alessandrini  a sostegno di Zingaretti. Anche a Porto Sant’Elpidio la vittoria è andata a quest’ultimo, sostenuto dalla segretaria Patrizia Canzonetta e da Senesi, Santini, Lanciotti . Il primo cittadino Franchellucci, Stacchietti e Piermartiri erano invece schierati pro Martina. A Porto San Giorgio vince la linea Ciabattoni- Rizza mentre Di Virgilio Loira e Coman erano con Martina.

Unico comune del fermano che ha visto la vittoria, in controtendenza di Maurizio Martina è stato Massa Fermana. 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X