facebook twitter rss

Il nuovo numero della rivista storica “Il mio Paese” dedicato a Nazzareno Cappella

SANT'ELPIDIO A MARE - Presentazione sabato 9 al Casale CS Sport ricordando il fotografo che ha raccontato con i suoi scatti oltre mezzo secolo di vita cittadina
Print Friendly, PDF & Email

“Ricordando Nazzareno…” questo l’invito dell’Academia Elpidiana per la presentazione del fascicolo n. 41 della rivista di memoria storica elpidiense “Il Mio Paese” dedicato a Nazzareno Cappella, il fotografo recentemente scomparso che con i suoi scatti ha raccontato e custodito oltre mezzo secolo di vita, fatti, personaggi, storie della città.

La presentazione avverrà alle ore 17 di sabato 9 marzo presso l’auditorium del Casale CS Sport a Sant’Elpidio a Mare. “L’archivio di Nazzareno rappresenta un patrimonio documentario unico – dice il presidente dell’Academia, Giovanni Martinelli – e stiamo lavorando con la famiglia perché venga catalogato e custodito in un centro di documentazione fotografica a lui dedicato”.

Come sempre ricco di notizie e curiosità “Il Mio Paese” che nel numero 41 torna a parlare del centenario della grande guerra a Porto Sant’Elpidio, delle ricorrenze 2019 (sono 100 anni dalla morte del maestro Angelico Rosati e dalla nascita del tenore Amedeo Berdini), di personaggi da riscoprire come Primo Acciaresi che fece la cronaca dell’altare della Patria o Belisario Spiriti, difensore dell’Adriatico centrale contro i Turchi, e tanto altro ancora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti