“Ricordando Nazzareno…” questo l’invito dell’Academia Elpidiana per la presentazione del fascicolo n. 41 della rivista di memoria storica elpidiense “Il Mio Paese” dedicato a Nazzareno Cappella, il fotografo recentemente scomparso che con i suoi scatti ha raccontato e custodito oltre mezzo secolo di vita, fatti, personaggi, storie della città.
La presentazione avverrà alle ore 17 di sabato 9 marzo presso l’auditorium del Casale CS Sport a Sant’Elpidio a Mare. “L’archivio di Nazzareno rappresenta un patrimonio documentario unico – dice il presidente dell’Academia, Giovanni Martinelli – e stiamo lavorando con la famiglia perché venga catalogato e custodito in un centro di documentazione fotografica a lui dedicato”.
Come sempre ricco di notizie e curiosità “Il Mio Paese” che nel numero 41 torna a parlare del centenario della grande guerra a Porto Sant’Elpidio, delle ricorrenze 2019 (sono 100 anni dalla morte del maestro Angelico Rosati e dalla nascita del tenore Amedeo Berdini), di personaggi da riscoprire come Primo Acciaresi che fece la cronaca dell’altare della Patria o Belisario Spiriti, difensore dell’Adriatico centrale contro i Turchi, e tanto altro ancora.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati