facebook twitter rss

Basket, ragazzi del Montani e ragazze di Ragioneria alle fasi regionali d’istituto

FERMO/ASCOLI - Le fasi di istituto di basket vedono il passaggio alle regionali del Montani e della Ragioneria. La squadra della Ugo Betti vince tra le scuole medie
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Alessandro Teodori, Alessandro Guenci, Lorenzo Donzelli, Jacopo Maroni sono i componenti della squadra che ha portato l’istituto tecnico Montani di Fermo a vincere la fase interprovinciale del campionato di istituto di basket. Una sfida all’interno del Palabasket di Ascoli che ha coinvolto scuole delle province del Fermano e del Piceno. Nelle due sfide giocate 3 contro 3 l’ITI Montani ha battuto prima il liceo scientifico di San Benedetto del Tronto per 14 a 13 e poi si è imposto sui coetanei dell’Istituto Tecnico di Ascoli per 18 a 12. Questi due istituti si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto. Il Montani, con l’accompagnatore professor Roberto Recchioni, accederà così alla fase regionale in programma il 20 marzo ad Ancona.

Fase regionale che vedrà presente anche la squadra femminile dell’istituto Carducci-Galilei già qualificata. Relativamente alle scuole medie sono le ragazze della Ugo Betti ad aggiudicarsi la vittoria grazie alla prestazione di Irene Peroli, Maria Chiara Valentini, Sofia Giammarini, Maria Letizia Grandoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti