facebook twitter rss

Il ‘Montani’ vola a Pechino,
Bonanni: “Selezionati dal Miur
per la Beijing Youth Creation competition”

FERMO - I ragazzi dell'istituto tecnico e tecnologico Montani presenteranno un progetto sul riciclaggio di rifiuti alimentari per produrre materiali compositi nuovi e sicuri

La dirigente Bonanni

I ragazzi del Montani pronti a volare a Pechino. L’istituto, infatti parteciperà alla 39th Beijing Youth Science Creation Competition dal 23 al 26 marzo prossimi.

“Il nostro istituto – spiega la dirigente scolastica Margherita Bonanni – è stato selezionato dal Miur per la partecipazione alla 39esima edizione della Beijing Youth Science Creation Competition che si terrà a Pechino dal 23 al 26 marzo 2019 e alla quale parteciperanno studenti da tutto il mondo per confrontarsi su oltre 1.000 progetti innovativi in campo Tecnico-Scientifico. Il tema della competizione di quest’anno riguarda la Scoperta, l’Innovazione e la Responsabilità.

La competizione è organizzata dall’Associazione per la Scienza e Tecnologia di Pechino, dalla Commissione Municipale per l’Istruzione di Pechino, dalla Commissione Municipale per la Scienza e la Tecnologia, dall’Ufficio per la Proprietà Intellettuale Municipale di Pechino insieme al Governo del Popolo del Distretto dove viene organizzato l’evento.
La nostra scuola presenterà un ambizioso progetto sul riciclaggio di rifiuti alimentari per produrre materiali compositi nuovi e sicuri dal titolo “Upcycling of food waste to produce new and safe composite materials (Synthesis, Characterization, and Volatile Profile of green Polylactic Acid/Food Waste Powder Composites)” realizzato dagli studenti dell’articolazione Chimica e Materiali con la collaborazione di studenti dell’articolazione Informatica guidati dai loro insegnanti.
Inoltre parteciperemo anche al Mini Maker Fair for Students, sempre all’interno della 39th Beijing Youth Science Creation Competition, con il progetto Snowaole del nostro alunno di Meccanica-Meccatronica (Snowsole is the perfect solution when running into an unexp ected snowfall. Thanks to its tecnology that absorbs the snow this special sole reduces friction with the ground and lets you walk freely without fear of falling down). La presentazione di questo importante evento alla stampa avverrà il 16 marzo 2019, alle ore 12 presso nella sala Olivetti del Museo Miti- Montani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti