facebook twitter rss

I ragazzi della ‘Calzecchi Onesti’
in visita al Consiglio regionale

MONTERUBBIANO/ANCONA - Ventuno ragazzi della scuola media hanno assistito alla prima parte della seduta assembleare e sono stati ricevuti dai consiglieri Enzo Giancarli e Marzia Malaigia, dalla presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Meri Marziali, e dalla ex presidente dell’Assemblea regionale e già senatrice, Silvana Amati

Ventuno ragazzi della scuola media Calzecchi Onesti di Monterubbiano hanno assistito alla prima parte della seduta assembleare e sono stati ricevuti dai consiglieri Enzo Giancarli e Marzia Malaigia, dalla presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Meri Marziali, e dalla ex presidente dell’assemblea regionale e già senatrice, Silvana Amati.

Visita formativa per ventuno studenti della scuola media ‘Temistocle Calzecchi Onesti’ di Monterubbiano, che hanno avuto la possibilità di partecipare alla prima parte della seduta del Consiglio regionale. Appena giunti in Aula, i ragazzi, accompagnati da due insegnanti, sono stati accolti dai consiglieri regionali, Enzo Giancarli e Marzia Malaigia, dalla presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Meri Marziali, e dalla ex presidente dell’assemblea regionale e già senatrice, Silvana Amati. La visita rientra nel progetto “Conoscere il Consiglio”, che ha come finalità quella di avvicinare il più possibile i giovani alle istituzioni. I giovani studenti, dal canto loro, sono impegnati nel progetto scolastico “Vivere da cittadini”, sul tema della Legalità e della cittadinanza responsabile. Il programma delle visite in Aula interesserà, nelle prossime settimane, diversi istituti scolastici presenti sul territorio regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti