facebook twitter rss

Social media tra insidie e opportunità
Il punto di Francesco Nicodemo

PORTO SAN GIORGIO - Incontro sostenuto dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili, aperto alla cittadinanza e in programma giovedì 28 marzo, alle ore 21,15, al Teatro comunale
Print Friendly, PDF & Email

“Insidie e opportunità dei social media” per un uso libero e responsabile è il titolo dell’interessante incontro, sostenuto dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Porto San Giorgio, aperto alla cittadinanza che si terrà giovedì 28 marzo, alle ore 21,15, al Teatro comunale.

Interverrà Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale. Attualmente è responsabile editoriale della Fondazione Ottimisti&Razionali. Collabora con l’Università Luiss di Roma presso la cattedra di diritto dell’informazione per vari master, corsi di laurea e workshop. Scrive e ha scritto per Espresso, Europa, Unità, Lettera 43, Rivista Studio, Mondoperaio, Linkiesta, Futura Corriere e Corriere del Mezzogiorno.

Ha pubblicato nel 2017, in quarta ristampa, “Disinformazia, la comunicazione al tempo dei social media”. E’ socio fondatore dell’Associazione nazionale Parole Ostili che ha come obiettivo rinnovare i modi e i metodi della comunicazione pubblica in Italia e nella Pubblica amministrazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti