facebook twitter rss

Seconda categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel gruppo E il confronto tra elpidiensi sorride ai rivieraschi della Vis Faleria, corsari per 2-3 in casa della Vigor. Nel girone G il match tra provinciali quali Montottone New Generation e Borgo Rosselli si è chiuso sull'1-1

Il presidente del Montottone New Generation, Gianluca Poloni

di Paolo Gaudenzi

 

FERMO – Nel girone E è andato in onda il turno di campionato numero 27, dove ha preso la scena il derby tra elpidiensi, precisamente tra Vigor Sant’Elpidio a Mare e Vis Faleria, chiuso sul 2-3 per i rivieraschi.

Di particolare interesse lo scontro diretto tra il Casette d’Ete, prima della classe di scena sul fondo amico, e la principale antagonista San Claudio, per un match chiuso reti bianche (0-0). A farcire di interesse la giornata anche una sorta di stracittadina della calzatura, interpretata al comunale “La Croce” tra i padroni di casa del Montegranaro ed i sangiustesi del Telusiano. La sfida è finita negli archivi con la roboante vittoria esterna dei maceratesi per 0-3. Per chiudere la panoramica ecco la visita della Dinamo Veregra presso la tana sportiva del San Giuseppe, per un pomeriggio sportivo dall’epilogo quotato 2-2.

In classifica continua a dettar legge il Casette d’Ete con 57 punti, si distanzia dalla stessa il Montegranaro, 52, ultima compagine fermana all’interno dei playoff. Appena sotto la Vis Faleria, con 50 gettoni, più in basso prosegue la marcia della Vigor Sant’Elpidio a mare, 31. Fuori dalla zona playout di una lunghezza la Dinamo Veregra, quotata 22 punti.

 

Ventisettesima giornata di torneo anche per le sorti del gruppo G, ad aprirsi con il confronto tra provinciali quali Borgo Rosselli e Montottone New Generation, terminato 1-1. Di tenore fermano anche il match tra il fanalino di coda Union 2000 e Petritoli, con gli ospiti a portar via, da pronostico, l’intera posta in palio con il pesante risultato di 1-7. In terra maceratese l’impegno del Grottazzolina, domata 2-0 sull’erba del Borgo Mogliano. Il Corva 2008 ha da par suo pareggiato per 1-1 sul prato amico davanti all’Avis Ripatransone. Chiude la ricognizione la trasferta in casa della Cossinea dell’Umberto Mandolesi, match archiviato sul 2-2. In campo domani, alle 16.00, una di fronte l’altra, Spes Valdaso e Magliano.

La relativa graduatoria vede ancora al centro dei playoff il duo Montottone New GenerationPetritoli, a quota 44 (al comando del girone rimane salda il Cossinea con 52 punti), un punto sotto la Spes Valdaso, per come appena anticipato in campo domani. Più in basso il terzetto metaforicamente appoggiato sopra la botola playout, vale a dire Grottazzolina, Borgo Rosselli ed Umberto Mandolesi, rispettivamente con 33, 32 e 31 punti. Al penultimo posto il Magliano (anch’esso di scena domani) e desolatamente sul fondo, con tre soli gettoni, l’Union 2000. 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti