facebook twitter rss

Form.IT, continua la formazione
delle Misericordie: ad Alanno
anche una delegazione da Montegiorgio

ALANNO/MONTEGIORGIO - Week end all'insegna di una serie di attività comunicative e didattiche dedicate alle tre aree specifiche sanità, protezione civile e guida sicura. Presente anche una delegazione della Misericordia di Montegiorgio
Print Friendly, PDF & Email

Continua l’attività di formazione dei nuovi formatori delle Misericordie.
Dopo la formazione generale tenutasi a Grottammare nello scorso week-end si è passati, nel week end appena trascorso, ora alla formazione specifica ad Alanno, in provincia di Pescara, che, nell’arco di due giorni tra sabato e domenica, ha compreso una serie di attività comunicative e didattiche dedicate alle tre aree specifiche sanità, protezione civile e guida sicura. Presente anche una delegazione della Misericordia di Montegiorgio.

I formatori usciti da questa sessione saranno a disposizione del Centro di Formazione Misericordie Abruzzo, che ha come coordinatore regionale Tino Di Lorenzo, e in conseguenza dei volontari delle varie Misericordie per tutte le attività operative oggetto delle missioni nelle nostre associazioni.

I saluti iniziali sono stati portati dal sindaco di Alanno, Oscar Pezzi, e da don Elia, nuovo correttore spirituale della Misericordia di Alanno. Il Comune di Alanno ha garantito il patrocinio all’iniziativa oltre a mettere a disposizione molte delle sue strutture per ospitare l’evento.

Lo staff dei formatori è formato da: Nora Elisa Ronchi (responsabile Centro di Formazione nazionale Misericordie), Fausto Casotti (responsabile nazionale Formazione Guida Sicura in Emergenza), Lamberto Nonne (formatore Protezione Civile), Gino Giosuè (formatore Protezione Civile) e Francesco Bevilacqua (formatore nazionale sanitario).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti