facebook twitter rss

Iniziata la fase finale dei
campionati a squadre di boccette

BILIARDO – Doppio colpo grosso esterno per Iron Bar e Monte Urano nel primo turno della poul scudetto, bene anche l’Officina Caffè. Fermo 2000 sconfitta nel primo spareggio retrocessione. Partiti anche i play out di Serie A e play off B
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

Finita la stagione regolare in questa settimana ha preso il via le fasi finali del Campionato A1 (Regionale) e Serie A e B (interprovinciale) dei Campionati a squadre di Boccette. Domani i play off di Serie A.

Poul scudetto regionale marchigiano partito subito con dei risultati a sorpresa che conferma il Campionato di A1 quanto mai ricco di incognite. Gran parte dei pronostici confermati nelle serie minori.

Serie A1 – Colpo quasi determinante per il conquistare le semifinali per la conquista dello scudetto regionale del Monte Urano visto il cinque a uno conquistato a Passo Ripe. Altra impresa quella dell’Iron Bar Fermo, visto il quattro a due ottenuto sui biliardi dei grottesi dell’Azzolino. Successo interno di misura (4-2) per i campioni uscenti dell’Officina Caffè di Lido di Fermo con il Csb Speranza Campiglione. Ultimo quarto di finale che ha visto il San Severino vittorioso (4-2) a Corridonia con il Diamanti. Domani i primi verdetti a campi invertiti con buone possibilità di vedere tre team del fermano, su quattro, in semifinale.

Inizia negativamente l’avventura nel primo turno degli spareggi retrocessione per la Fermo 2000, sconfitta quattro a due a Trecastelli dal Ponte Rio, pari e patta (3-3) nell’altro incontro Civitanova Biliardi vs 14 Febbraio. Domani due le squadre che potranno festeggiare la salvezza, mentre le due perdenti si incontreranno tra di loro per una ulteriore possibilità.

Campionati Interprovinciali FM/AP/TE

Serie A – Pronostici rispettati nel primo turno play out retrocessione con i due successi interni, entrambi per quattro a due, dell’Azzolino/3 con il San Michele/2 Lido di Fermo e del Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata con il Porto Sant’Elpidio/1.

Al via domani, con turni unici in campo neutro, gli ottavi di finale promozione che vede impegnate quattro formazioni del fermano con questo programma: Bocciofila Sangiustese vs Villa Vitali/1 Fermo presso Bocciofila Porto Sant’Elpidio, Montelupone vs Azzolino/2 presso Bocciofila San Michele di Lido di Fermo, Porto Sant’Elpidio/2 vs 5 Birilli Senigallia presso Circolo 14 Febbraio Ancona e Iron Bar/2 Fermo vs Bocciofila Maceratese presso Bocciofila Monte San Giusto.

Serie B – Dopo le promozioni dirette del Sant’Elpidio a Mare/1 e dei concittadini del Caffè La Pergola/2, sono partiti i play off per la conquista di una ulteriore promozione in Serie A, tra le formazioni classificate dal secondo al quinto posto dei due gironi. Primo turno con i quattro incontri in programma conclusosi tutti per quattro a due di cui tre in casa: Villa Vitali/2 Fermo vs Street Bar Capodarco, Villa Murri Porto Sant’Elpidio vs Piceno Ascoli e Bar Moderno Colli del Tronto vs Caffè Adriatico/2, ed uno in trasferta: Speranza/3 vs Iron Bar/4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti