facebook twitter rss

“Tutto il verde delle Marche”,
al Fermo Forum torna
la mostra mercato Orti e Giardini

FERMO - Gli organizzatori: "Viviamo in un territorio, le Marche, che ha nel suo paesaggio e nella sua varietà ambientale e naturale la sua risorsa regina. Qui l’agricoltura è sempre stata fatta di medio-piccoli appezzamenti, puntando sulla qualità e varietà del prodotto e delle pratiche. Abbiamo così pensato una Mostra Mercato per chi ama il verde, l’orto e il giardino"

“Tutto il verde delle Marche”. Torna, al Padiglione fieristico del Fermo Forum, sabato 6 e domenica 7 aprile, la fiera “Verde – Mostra Mercato Orti e Giardini”, giunta ormai alla sua sesta edizione.

Piante, fiori, attrezzatura da giardinaggio, attrezzatura agricola, trattorini e molto altro. Duemila metri quadri espositivi in cui si alterneranno i tanti espositori giunti da ogni parte d’Italia. L’evento, organizzato da Lagrù, con il patrocinio del Comune di Fermo, è a ingresso libero e si svolgerà, con orario continuato dalle 9 alle 19.


“Viviamo in un territorio, le Marche, che ha nel suo paesaggio e nella sua varietà ambientale e naturale la sua risorsa regina. Qui l’agricoltura è sempre stata fatta di medio-piccoli appezzamenti, puntando sulla qualità e varietà del prodotto e delle pratiche. Abbiamo così pensato una Mostra Mercato per chi ama il verde, l’orto e il giardino – spiegano gli organizzatori -: uno spazio dove trovare novità e idee per arredare, rinnovare e abbellire gli spazi esterni della casa, del giardino, del balcone o del terrazzo, ma anche tutto ciò che serve per chi coltiva orti o piccoli terreni. Un mondo dove tradizione e innovazione si mescolano e offrono ai visitatori una due giorni per vedere, conoscere e acquistare piante e fiori da interno, giardino e orto; prodotti e attrezzature agricole; prodotti e attrezzi da giardino, da quelli tradizionali a quelli più moderni; progettazione e servizi per il verde; arredi e complementi per abbellire giardini e spazi esterni della casa; prodotti bio ed ecosostenibili da filiera corta; animali da cortile e da compagnia e tutto ciò che serve loro; autoproduzioni artigianali e gastronomiche oltre a oggettistica varia e curiosità.”
Inoltre, per il divertimento dei più piccoli, in occasione della Fiera “Verde – Mostra Mercato Orti e Giardini”, sarà aperto il parco giochi DIVAGO del Fermo Forum, con i suoi scivoli e gonfiabili, dalle 9 alle 19 di sabato e domenica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti