facebook twitter rss

Nasce la Football Tec,
giovedì lo storico esordio

CALCIO - Il fischietto elpidiense Joris Verrucci, emozionato, pronto alla nuova sfida: ”Da settembre apriamo al Fermano”
Print Friendly, PDF & Email

Joris Verrucci

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Ancora pochi giorni e farà il suo storico esordio la Football Tec, campionato di calcio a 11 organizzato dalla Polisportiva Sport Communication in collaborazione con la Trementozzi Eventi Comunicazione.

Giovedì 11 aprile, infatti, sarà una data storica per l’intera associazione. Sangiustese e United Montecosaro, al San Francesco di Trodica, daranno il calcio d’inizio alla presenza di una terna di eccezione formata da Emanuele Trementozzi, Joris Verrucci e Roberto Del Rosso. Una nuova offerta nel panorama calcistico amatoriale che impegnerà le partecipanti fino alla fine di giugno, con girone andata e ritorno, oltre ad un raggruppamento di sola andata valido per la Coppa Italia Tec.

Spartak Civitanova e Atletiko Trodika completeranno il quadro delle protagoniste. Un progetto fortemente voluto dall’intero direttivo, perseguito con costanza e determinazione, che parte dal maceratese per svilupparsi in futuro fuori provincia.

“Siamo orgogliosi di quello che sta nascendo – afferma il fischietto elpidiense Joris Verrucci –. Quando due anni fa abbiamo lanciato il progetto Tec abbiamo superato ostacoli, malelingue, tentativi di sabotaggio e infinite scorrettezze. Ma, in poco tempo, abbiamo rivoluzionato il modo di fare sport amatoriale e messo in primo piano l’aspetto umano rispetto a quello economico. Avviare un mini campionato ad aprile era impensabile per molti, realizzabile invece per tutti noi. Steve Jobs diceva:”Siate affamati, siate folli” e noi stiamo dimostrando di esserlo contro tutto e tutti. Siamo innovatori del futuro, abbiamo rotto le catene del passato. Da Trodica, giovedì sera, sarà scritta un’altra incredibile pagina di storia. Da lì partiremo per i progetti futuri, perché a settembre è nostra intenzione allargarci nel Fermano e coinvolgere le squadre fuori provincia. Alcuni contatti sono già in essere, altri li avvieremo. Chi ama lo sport, come noi, traccia la strada e difende i propri valori con ferrea volontà. Noi siamo pronti alla sfida, certi di poterla vincere ancora una volta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X