facebook twitter rss

Violenza sulle donne, assessorato
e commissione pari opportunità
promuovono il corso di autodifesa

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Emanuela Ferracuti: "Domani si terrà la serata di presentazione, per poi iniziare dal 16 aprile alle 20, per quattro giovedì fino al 7 maggio"
Print Friendly, PDF & Email

Avrà inizio domani il corso di difesa personale, organizzato e promosso dall’assessorato e dalla commissione Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con asd Feat to Fight, che da anni si rende disponibile all’insegnamento di tecniche di difesa da aggressione da strada.
“Al via quindi, da domani alle ore 20 –  fa sapere l’assessore Emanuela Ferracuti – presso la sala dell’ associazione di quartiere Faleriense, in via Pesaro, la nuova edizione di questo corso unico nel suo genere che affronta l’ambito della prevenzione alla violenza contro le donne in maniera oltre che teorica, anche con un approccio pratico, secondo il metodo israeliano di difesa personale, meglio conosciuto come Krav Maga.

Purtroppo quella delle aggressioni fisiche, nel mondo femminile, è una realtà tristemente alla ribalta e questo sistema, grazie alla sua semplicità ed efficacia è un ottimo strumento per chi vuole imparare a gestire situazioni critiche fino ad a arrivare a capovolgerne l’esito. Questo corso di sicurezza personale, in particolare, sarà rivolto al solo mondo femminile e verterà nello specifico sull’antiaggressione, partendo dall’aspetto del confronto psicologico, verbale, fino al padroneggiamento del contatto fisico. “Il riscontro di pubblico, ottenuto nelle precedenti edizioni è sintomo purtroppo che quella della sicurezza personale è una necessità sempre più percepita come fondamentale”, fanno sapere Andrea e Fabio, gli insegnati del corso.
Domani si terrà la serata di presentazione, per poi iniziare dal 16 aprile alle 20, per quattro giovedì fino al 7 maggio. Provare per credere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X