facebook twitter rss

La panoramica
sul Calcio a 5 Csi

FUTSAL – Conclusa la stagione regolare è iniziata la fase finale provinciale dei Campionati Nazionali e la Coppa Fermo per gli esclusi dai play off

 

di Tiziano Vesprini

FERMO Terminata negli ultimi giorni di marzo la regular season della fase provinciale del Comitato di Fermo dei Campionati Nazionali di Calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano.

Campionati senza soluzione di continuità, che hanno già preso il via per quanto concerne la seconda fase volta alla conquista della finale play off cui sono state ammesse le prime quattro formazioni classificate del girone A e le prime due del Girone B. Tutti gli altri team non ammessi ai play off hanno avuto facoltà di partecipare al torneo per la conquista della Coppa Fermo Csi. Classifica finale della stagione regolare che ha permesso di decidere le tre retrocessioni dal Girone A al Girone B e le altrettante promozioni in senso inverso.

Le squadre che hanno già iniziato i play off per la conquista dello titolo provinciale e per avere accesso alle fasi nazionali per lo scudetto tricolore sono Polisportiva Panda Porto Sant’Elpidio, Black Rose Montegranaro, Rete Unita Monte San Pietrangeli e Molini C5 Fermo (prime quattro classificate del Girone A) oltre a Incompresi Fermo e Atletico Rinaldo di Monterinaldo (prime due classificate del Girone B), con quest’ultime che, insieme al Petritoli C5 (terza del Girone B) hanno conquistato la promozione nel Girone A della prossima stagione sportiva.

Viste le tre promozioni ci sono state altrettante retrocessioni al Girone B che hanno interessato per le ultime tre classificate del Girone A: Piane di Falerone, Atletico Molino Servigliano e Highlanders Fermo. Fuori dai play off e non interessate dalla retrocessioni dal torneo principale sono state le squadre: Muntijorgio di Montegiorgio, Montegranarese e La Robbia di Monterubbiano.

Comunque il Comitato Provinciale Csi presieduto da Gaetano Sirocchi ha organizzato per tutte le squadre di entrambi i gironi, non qualificate ai play off, un torneo cui la formazione vincitrice potrà conquistare la Coppa Fermo 2019 Csi.

Questa la composizione dei due raggruppamenti dei play off: Polisportiva Panda, Molini C5 e Atletico Rinaldo (Girone Blu); Black Rose, Rete Unita e Incompresi (Girone Arancio).

Questa la composizione dei quattro raggruppamenti della Coppa Fermo: Montegranarese, Mitica Longobarda di Rubbianello e Majaneros di Magliano di Tenna (Girone Arancio);  La Robbia, Petritoli C5 e Old Stars Smerillo (Girone Blu); Muntijorgio, Montevidonese di Monte Vidon Corrado e Smeno United di Smerillo (Girone Bianco); Piane di Falerone, La Cricca Montegranaro, Highlanders e Veregra Bulls Montegranaro (Girone Verde).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti