facebook twitter rss

“Un grande lavoro di squadra”:
Vesprini e il bilancio
della Fiera di San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Per l'assessore "si attivano quelle positive dinamiche cittadine (compresi i contributi della Protezione civile e della Croce Azzurra), indispensabili alla felice riuscita dell’evento, che portano effetti positivi al commercio e alla promozione"

“La buona riuscita della Fiera di San Giorgio premia un grande e complesso lavoro di squadra”. E’ il commento dell’assessore al Commercio Valerio Vesprini a conclusione della 32esima edizione della manifestazione avvenuta domenica scorsa.

“Nonostante sia un evento collaudato, ogni anno vede l’impegno in largo anticipo di diversi settori comunali. Tutto il centro cittadino è coinvolto. La manifestazione ha visto la presenza di più di 300 ambulanti, 66 espositori e gli stand delle associazioni di volontariato. Oltre alla crescita delle domande di partecipazione e delle iniziative collaterali, la Fiera ha affrontato anche l’applicazione delle nuove normative in materia di sicurezza. Già a fine serata il bilancio era largamente positivo. I disagi sono stati minimi al cospetto di migliaia e migliaia di visitatori che si sono riversati in città fin dalle 9 del mattino. La Polizia municipale è stata impegnata su più fronti, dal contrasto dell’abusivismo ai controlli delle postazioni fino a regolamentare il traffico nei punti nevralgici. L’edizione ha visto la positiva esperienza anche del mercatino ‘Campagna Amica’ di Coldiretti con la vendita di prodotti di qualità del territorio. Attorno alla Fiera si attivano quelle positive dinamiche cittadine (compresi i contributi della Protezione civile e della Croce Azzurra), indispensabili alla felice riuscita dell’evento, che portano effetti positivi al commercio e alla promozione. La Fiera è la felice prosecuzione del calendario degli eventi già lanciato dall’Amministrazione comunale con ‘Elite chocolate’ a marzo, la coinvolgente quattro giorni di ‘Street food’ e gli eventi sportivi di rilievo nazionale ospitati: anticipa il programma in onore del Santo Patrono che sarà presentato questa settimana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti