Prosegue la consegna e distribuzione delle schede e del materiale per consentire di effettuare la raccolta differenziata nelle isole ecologiche informatizzate, la cui installazione per il centro storico è imminente.
Prossimo appuntamento mercoledì 17 aprile al Teatro Antonini, dalle ore 9 alle ore 13. Verranno consegnati: una scheda elettronica nominativa, una confezione di sacchetti per la carta, cartone e cartoncino, una confezione di sacchetti di color grigio per i rifiuti non riciclabili, una confezione di sacchetti di color giallo per gli imballaggi in plastica e materiale informativo.
Consegna che è stata preceduta da due incontri informativi al Teatro Antonini e a San Domenico, ai quali ogni volta molti residenti e cittadini hanno partecipato per poter ascoltare dai tecnici della Fermo Asite le corrette modalità di conferimento, ma anche per confrontarsi sulla collocazione delle isole, sul programma e sulle prospettive di copertura del centro storico.
I residenti coinvolti potranno così iniziare la raccolta con le isole ecologiche informatizzate che si esegue con modalità molto semplici: dopo aver permesso al computer la lettura della tessera, sarà necessario premere il pulsante del tipo di rifiuto (es. carta, plastica ecc.) mettere il sacchetto dei rifiuti sulla bilancia, applicare sull’involucro la banda adesiva che verrà emessa e conferirlo nell’apposito cassonetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati