facebook twitter rss

LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI
Santa Petronilla, troppo buio all’uscita dalla chiesa

FERMO - I residenti del quartiere fermano segnalano le troppe zone d'ombra nel tratto di strada davanti alla Chiesa di Cristo Re. Pochi punti luce, e quelli esistenti sono coperti dagli alberi.
Print Friendly, PDF & Email

Raccogliamo la lamentela di residenti del quartiere Santa Petronilla di Fermo sulla scarsa luminosità del breve tratto di strada davanti alla Chiesa di Cristo Re , tra i due incroci con via Giammarco sul versante sud e con via Lazio e via Liguria su quello nord.

Lampione lato chiesa, coperto dagli alberi

Negli ultimi anni non sono mancati gli interventi per migliorare passaggi pedonali, riqualificare l’area polivalente, asfalti di tratti di strade e tanti altri lavori di cui i residenti prendono atto.

Resta però questo “buco nero” che potrebbe essere incluso nel piano per la sicurezza pedonale che il Comune sta attuando in tutta la città. La Giunta comunale ne è al corrente ma ancora non ha concretamente risolto la questione.  Da un nostro sopralluogo dei giorni scorsi, avvalorato anche dalle foto pubblicate, si notano zone d’ombra nel breve tratto di strada in questione, che lo rende pericoloso considerando che l’uscita dalla chiesa delle persone avviene proprio in quel punto.

Le auto provenienti da via Liguria, non avendo lo stop, tendono a fare la curva verso destra, a velocità sostenuta, e hanno coperta la visuale del tratto di strada in questione, aumentando i pericoli. In quel punto tempo fa una signora anziana di sera è stata investita. Le auto provenienti da via Lazio invece hanno la visuale dell’incrocio totalmente scoperta e anche lo stop, sebbene la segnaletica orizzontale sia poco visibile.

I residenti sostengono che il problema esiste da sempre, ma negli ultimi anni è peggiorato perché la vegetazione è cresciuta notevolmente e adesso alcuni punti luce sono del tutto coperti dagli alberi; pochi mesi fa sono state sostituite le lampade con quelle di nuovo tipo a led che riducono ancora di più la superficie stradale su cui è proiettata la luce.

 

Per inviare le vostre segnalazioni firmate: redazione@cronachefermane.it

Via Giammarco (in fondo) è ben illuminata, chi imbocca la strada in questione dopo l’incrocio si trova di colpo in una zona buia, proprio  davanti alla chiesa.

 

Parcheggio su via Liguria, i punti luce sono lontani e non lo illuminano a sufficienza


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti