facebook twitter rss

Victoria Fermo, buona
prestazione in Veneto in
attesa delle finali a maggio

PADOVA/FERMO - Riccardo Ruggeri vicino al titolo italiano nella categoria Allievi A3; Montagnoli negli Junior seconda fascia e Vezeni nella categoria Allievi A2 vanno in finale

Sulla scia degli ottimi risultati raggiunti nelle fasi regionali, continua la serie positiva del gruppo agonistico della sezione di Ginnastica Artistica Maschile della Victoria Fermo. Lo scorso fine settimana si sono svolti a Padova i campionati Interregionali di Zona Tecnica 2 del settore maschile. A prendervi parte sono stati i migliori ginnasti di Marche, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Da sottolineare la vittoria di Riccardo Ruggeri in maglia Victoria, nella categoria Allievi A3, con un punteggio di 71,300 tra corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallele e sbarra. Confrontato con le altre zone in gara tale punteggio lo rende Campione Italiano virtuale in attesa della finalissima in programma a maggio.

Dopo un’ottima prova, si guadagnano la finale nazionale anche gli atleti Roberto Montagnoli negli Junior seconda fascia e il giovanissimo Francesco Vezeni nella categoria Allievi A2. Buona anche la gara di Alessandro Bastarelli che dopo un quarto posto inatteso negli Junior prima fascia, sembra ufficiosamente fuori dalla finale per soli due decimi di punto.

A chiudere la lunga manifestazione svolta nel fine settimana è stata la gara dei fratelli Gabriele e Samuele Friscolanti impegnati nel campionato di Specialità. Si sono difesi bene nei vari esercizi tra corpo libero, cavallo con maniglie e parallele, con una prestazione degna delle aspettative. Con grande soddisfazione, quindi, la Ginnastica Victoria si proietta verso le finali per tenere alto il nome della società e della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti