facebook twitter rss

I ragazzi della Terza C della media
Galilei si ritrovano 25 anni dopo

PORTO SANT'ELPIDIO - Una cena all’insegna dei ricordi piacevoli e delle care scoperte del presente. Una cena che ha catapultato i partecipanti al suono dell’ultima campanella in cui si erano già resi conto allora che quell’esperienza sarebbe finita li con la paura quindi di perdersi.


Solitamente funziona cosi, si istituisce il famoso gruppo Whats’up per organizzare una cena in cui ci si ritrova dopo anni da quando si frequentava la scuola insieme. Si partecipa alla cena, si chiacchiera del più e del meno cercando di riconoscere chi è seduto a tavola perché sono passati veramente molti anni.
Non è andata cosi per i ragazzi che nel 1994 frequentarono la Terza C della Scuola Media Galilei di Porto Sant’Elpidio, che si sono ritrovati 25 anni dopo il diploma delle medie. Una cena all’insegna dei ricordi piacevoli e delle care scoperte del presente. Una cena che ha catapultato i partecipanti al suono dell’ultima campanella in cui si erano già resi conto allora che quell’esperienza sarebbe finita li con la paura quindi di perdersi.

Questi ragazzi l’altra sera si sono ritrovati scoprendo che poi non è cambiato cosi tanto perché in quel momento sono tornati indietro di 25 anni ricordando i moltissimi momenti trascorsi insieme durante il periodo delle medie e ricordando i Professori indimenticati che hanno contribuito a renderli gli uomini e le donne che sono oggi. Tra questi molti purtroppo non ci sono più: il Prof. Battilà di storia, la Prof.ssa Baiocchi di italiano, la Prof.ssa Recchi di francese, la Prof.ssa Bolchi di Musica e il Prof. Gentili di disegno.

Per non farsi mancare nulla questi ragazzi hanno concluso la serata dirigendosi verso la loro scuola dove hanno scattato una foto in memoria dei vecchi tempi (foto allegata).
Alla serata hanno partecipato Alessandro Migliore, Marco Paglialunga, Caterina De Angelis, Simone Rosettani, Paola Fioschini, Dimitri Vallesi, Sara Castellucci, Romina Fulimeni, Stefano Cimadamore, Riccardo Martiri, Alessandro Marcantoni, Marina Moruzzi, Manuele Renzi e Elisabeth Felicioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti