facebook twitter rss

Primari di chirurgia a Fermo e Macerata,
il Codacons presenta istanza di accesso agli atti

FERMO - Dall'associazione dei consumatori: "Facciamo appello ai principi di trasparenza e buon andamento della pubblica amministrazione. Abbiamo chiesto di poter visionare tutta la documentazione"
Print Friendly, PDF & Email

Il Codacons Marche ha inoltrato all’Asur Marche una formale istanza di accesso agli atti amministrativi in riferimento alle recenti procedure concorsuali per il conferimento degli incarichi di direttore dell’unità operativa di Chirurgia presso gli ospedali di Fermo e di Macerata.

“Sono pervenute infatti all’associazione dei consumatori – spiegano dal Codacons Marche – delle segnalazioni sullo svolgimento delle procedure recentemente concluse.

Il Codacons Marche ha nei suoi fini statutari la tutela del diritto alla salute della collettività e degli utenti, e difende pertanto il principio per cui gli incarichi medici, soprattutto di quelli così importati e delicati per la salute degli cittadini, debbano essere attribuiti nel pieno rispetto delle regole, anche in modo da individuare le figure più meritevoli per competenze ed esperienze, e ciò nell’interesse della collettività. Il Codacons Marche fa pertanto appello ai principi di trasparenza e buon andamento della pubblica amministrazione e ha chiesto di poter visionare tutta la documentazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti