facebook twitter rss

LA SEGNALAZIONE
Vittori: “Piazza Beni merita
più rispetto e decoro”

PORTO SAN GIORGIO - Il sangiorgese Roberto Vittori chiede controlli e manutenzione nella piazza intitolata all'appuntato dei carabinieri caduto in uno scontro a fuoco nel 1977

“Un luogo simbolo della città, del legame tra Porto San Giorgio e l’Arma dei carabinieri, a ricordo di un giovane carabiniere caduto a difesa della collettività, merita più rispetto”. E’ la segnalazione del sangiorgese Roberto Vittori. Vittori punta l’indice sulla piantumazione proprio dietro alla lapide in ricordo dell’appuntato Alfredo Beni, nella piazza a lui intitolata. O meglio, su come si presenta oggi lo stato dei lavori, dopo la piantumazione, tra asfalti, marciapiedi, terriccio e resti di alberi tagliati.

“Perché si fanno certi lavori in questa maniera e nessuno, almeno credo, controlla in che stato versano durante e dopo la conclusione dell’intervento? E’ una questione di controllo o peggio di autorizzazioni? Siamo in un luogo dal profondo significato non solo sangiorgese ma italiano, in cui si ricorda la tragedia che, nel 1977, ha visto perire l’appuntato dei carabinieri Alfredo Beni, medaglia d’oro al valor militare. Un luogo che merita rispetto tutto l’anno, non solo in occasione della commemorazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Gli articoli più letti