facebook twitter rss

Il quartiere sale in sella,
l’associazione Celeste Sem
costituisce un gruppo ciclistico

SANT'ELPIDIO A MARE - La squadra costituita in collaborazione col gruppo ciclistico La Montagnola, il presidente Simone Scalella soddisfatto:"Non abbiamo obiettivi agonistici, vogliamo portare in giro il nome del nostro quartiere"
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione di quartiere diventa anche gruppo ciclistico. E’ la novità targata Celeste Sem, che ha presentato stamattina al Casale Cs la nuova realtà sportiva, nata in collaborazione col gruppo ciclistico La Montagnola di Porto Sant’Elpidio. Una risposta alla voglia di aggregazione e di attività sportiva, un ulteriore impegno per una realtà che in appena un anno si è già resa protagonista di numerose attività.

A fare gli onori di casa il titolare di Quota Cs Sport Simone Corradini, che rimarca “la positività di quest’associazione di quartiere, che ha dato vita ad una volontà comune di far bene e valorizzare un territorio che ha voglia di emergere. Complimenti al presidente Simone Scalella per la tenacia e l’impegno”. Tocca poi al presidente Scalella: “Speriamo di costituire presto una piccola sede per l’associaizone, in modo da avere uno spazio tutto nostro. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e permesso di realizzare le divise del gruppo. Insieme a Gianfranco Doria della Montagnola è nata la realizzazione di questo gruppo ciclistico che non si pone obiettivi agonistici, ha solo voglia di portare in giro il nome del nostro quartiere e della città. Partiamo con 16 tesserati e puntiamo a crescere. Saremo domenica prossima alla cicloturistica in mountain bike a Monte Urano, poi collaboreremo ad un aperitivo anteprima, il giorno prima della Sem.Run. A giugno l’associazione ripropone, dopo 18 anni, la Sagra dell’oca, raccolgo l’eredità di mio padre e sono orgoglioso di rilanciare una manifestazione che non si svolgeva da tempo”.

Si complimenta l’assessore Stefano Berdini con un’associazione “che lavora per valorizzare la propria zona ed ha voglia di collaborare con le altre realtà. Questo spirito è fondamentale, infatti in un solo anno Celeste Sem ha già fatto molto. Credo che questo quartiere sia un modello per tutta la città”. Ha dato la disponibilità alla costituzione del gruppo Gianfranco Doria, “perchè è bello organizzare uscite non solo sulle strade asfaltate, ma anche su sterrati e vecchi sentieri”. In gruppo anche Giovanni Valle, “una bella iniziativa ed un’occasione per stare insieme”.

La Celeste Sem-Montagnola è composta al momento da Marco Alesiani, Cristiana Berducci, Yuri Cameli, Marco Cognigni, Massimo Cognigni, Paolo Corvari, Fabiano D’Ambrogio, Leonardo Dionisi, Gianfranco Doria, Giuseppe Gori, Gianfranco Lambertucci, Paolo Pierleoni, Daniele Romani, Andrea Ruggeri, Matteo Sagripanti, Simone Scalella, Stefano Scarciglia, Claudio Tomassetti, Andrea Valeriani, Giovanni Valle, Valtemiro Calle, Daniele Virgili.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti