facebook twitter rss

Riapre il Parco Bartolucci
“Uno spazio caro a tutta la città”

SANT’ELPIDIO A MARE - In concomitanza con il Villaggio dei Bambini che si terrà in Centro Storico sabato 4 e domenica 5 maggio

Sabato 4 maggio Parco Bartolucci sarà restituito alla città. Il parco sarà riaperto in concomitanza con il Villaggio dei Bambini che si terrà in Centro Storico il 4 e 5 maggio prossimi. Tutti i bambini e le bambine che raccoglieranno l’invito a passare due giornate in allegria in centro potranno giocare anche in uno dei luoghi più cari alla collettività. Parco Bartolucci sarà aperto e inaugurato sabato 4 alle ore 16. Il primo evento organizzato sul posto è in programma per il 25 di maggio quando saranno proposte anche animazioni, giochi gonfiabili, laboratori ed un trenino da e per il centro.

“In occasione della Festa dei Bambini – dice il sindaco Alessio Terrenzi – il Parco Bartolucci torna a disposizione di tutti coloro che vorranno fruire di quegli spazi tanto cari alla collettività. Si tratta di un parco caro a tutti noi e per il quale abbiamo lavorato alacremente in modo che potesse tornare fruibile con la bella stagione. Il primo evento che sarà organizzato all’interno del Parco sarà poi effettuato il 25 di maggio quando sarà proposta una festa in quegli spazi”.

“Abbiamo effettuato diversi lavori di sistemazione – dice l’assessore Stefano Berdini – per mettere a nuovo Parco Bartolucci e sabato prossimo apriamo con orgoglio uno spazio tanto caro a tutta la città. Oltre alle animazioni che saranno proposte in centro, ai gonfiabili al campo sportivo Mandozzi, agli spettacoli itineranti e tutte le altre sorprese, la riapertura del parco rappresenta un motivo di orgoglio per tutti noi”.

Nel prossimo fine settimana, per il Villaggio dei Bambini, in piazza Matteotti, lungo Corso Baccio e nelle piazzette del centro storico si esibiranno artisti di strada, saranno proposti spettacoli di marionette e burattini, intrattenimento con il sosia di Mister Bean e, ospite d’eccezione, Cristina D’Avena nella serata di domenica alle ore 21.00, special guest in piazza Matteotti.

Il “Villaggio dei bimbi” è una iniziativa messa a punto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Art and Show Event e sarà il primo appuntamento del tour estivo del format “Villaggio dei bambini” che poi farà tappa – anche se in modalità ridotta rispetto a quanto proposto in città – anche in altri Comuni.

“A Sant’Elpidio a Mare abbiamo voluto la tappa d’apertura di un tour che porterà in giro tanto divertimento per bambine e bambini di ogni età – dice l’assessore Stefania Torresi – ma anche gli adulti avranno modo di divertirsi. In centro storico saranno proposti truccabimbi, giochi di un tempo, teatrino delle marionette e dei burattini, artisti di strada itineranti. Anche il sosia di Mr Bean sarà con noi sia sabato che domenica ed il divertimento è assicurato. Non mancherà la possibilità di rifocillarsi grazie alla presenza di un’area food&drink con prodotti tipici locali”.

Al campo sportivo Mandozzi sarà installata una grande area bimbi con un enorme parco giochi gonfiabile ed il divertimento si distribuirà tra questa location ed il centro storico. Va detto che l’ingresso all’evento è gratuito ma al campo sportivo, per i gonfiabili, si avrà un ingresso a pagamento di cinque euro che sarà valido per tutta la giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti