facebook twitter rss

Amandola tra i borghi più belli: premiata con
la Bandiera Arancione del Touring Club

RICONOSCIMENTI - Insieme a Scanno, in Abruzzo, è tra le città del centro Italia premiate quest'anno con il vessillo del prestigioso Touring Club Italiano
Print Friendly, PDF & Email

Aumentano i borghi che possono fregiarsi della Bandiera arancione del Touring Club Italiano: Amandola nella provincia di Fermo (dove da anni brilla Monterubbiano) e Scanno nell’Aquilano sono le due nuove località certificate, che rendono il centro Italia un po’ più “arancione”.

Ricchi di un patrimonio di arte e cultura, immersi in una natura da vivere attraverso passeggiate, percorsi in bici e mountain bike, attività sportive all’aria aperta adatte anche alle famiglie con bambini, con una varietà di prodotti tipici da gustare e tradizioni da scoprire, i due Comuni hanno superato l’attento esame del Touring e sono pronti ad accogliere al meglio i visitatori.

Amandola è stata premiata con la Bandiera arancione per il centro storico caratteristico e ben conservato, immerso in un contesto naturalistico di grande pregio. Per organizzare al meglio la visita sul territorio, è attivo ed efficiente un punto informativo nel centro storico, con orari estesi e ricco di materiali informativi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti