facebook twitter rss

Sindaco e arcivescovo chiudono
la mostra dedicata a Papa Francesco

FERMO - Conclusione domenica 5 maggio per l'esposizione "Gesti e parole, Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale" a cura di Alejandro Bonet, Horacio Morel e Debora Ramos

Si chiuderà domenica 5 maggio la mostra organizzata dal Centro Culturale “Il Portico” di Fermo, in collaborazione con il Centro Culturale San Rocco, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Fermo, nella Sala San Rocco di Piazza del Popolo a Fermo, dal titolo “Gesti e parole, Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale” a cura di Alejandro Bonet, Horacio Morel e Debora Ramos (mostra presentata al Meeting per l’Amicizia fra i popoli nel 2018).

A conclusione di questo evento espositivo che dal 27 aprile, giorno dell’apertura, ha visto numerosi visitatori e gruppi di studenti conoscere attraverso le sei sezioni la vita, la formazione e l’azione pastorale di Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco, sempre domenica alle ore 21.15 nell’Auditorium San Filippo (corso Cavour) è stata organizzato un incontro cui parteciperanno il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e l’arcivescovo di Fermo Mons. Rocco Pennacchio.

Con questa mostra gli organizzatori hanno voluto “tornare alle radici del cammino umano di Bergoglio, del suo sguardo sulla crisi della nostra epoca per poterla comprendere e riconoscerla come una grande opportunità missionaria”.

La mostra è visitabile dalle ore 17 alle 20 con possibilità di prenotare una visita guidata gratuita per gruppi o scuole anche in altri orari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti