facebook twitter rss

Cosmo Seri festeggia 60 anni e si rinnova
“Fikissimo” il candelabro in cemento

COLMURANO - L'azienda specializzata in costruzioni prefabbricate realizza case, box e cabine elettriche, ma anche arredi e piccola oggettistica artistica con il nuovo brand. VIDEO
Print Friendly, PDF & Email

A 60 anni dalla fondazione (il 4 maggio 1959) la Cosmo Seri festeggia con operai, ex operai e cittadini di Colmurano i suoi successi. Il titolare Andrea Seri si definisce architetto-operaio della sua azienda. Segue tutte le fasi della realizzazione delle produzioni della Cosmo Seri e del brand Fikissimo (ramo di produzione  per “dare sfogo alla creatività con la creazione di oggetti e complementi di arredo in cemento, dal gusto contemporaneo e con una forte connotazione artigianale).

Andrea Seri

La ditta è specializzata in case, box auto e altre costruzioni prefabbricate in cemento. Un’azienda innovativa con una lunga storia. La ditta Cosmo Seri, fonda le sue radici nel lontano 1887, a Colmurano, quando Giuseppe Seri inizia la sua esperienza di muratore al fianco di artigiani del posto, maturando esperienza nell’uso dei materiali da costruzione, come la calce, il gesso e successivamente il cemento.

Cosmo Seri

Con coraggio e dedizione, nel 1889, inizia la sua attività producendo cornici, marcapiani, lapidi, ecc.  Un’azienda che si è rinnovata nel tempo, con nuove realtà, con il successivo cambio generazionale, questi sono gli ingredienti che confermano la capacità dell’azienda di trasformarsi nel tempo rimanendo punto di riferimento nel settore della prefabbricazione.

La sede si trova ancora a Colmurano, su di un insediamento industriale nato e sviluppato nello stesso posto, oramai da 130 anni, per la produzione di elementi prefabbricati. Nata come azienda produttrice di piccoli manufatti in cemento, poi successivamente intorno agli inizi del 1960 l’azienda si è specializza nella progettazione e realizzazione di cabine elettriche in cemento armato vibrato.

Una lunga esperienza a contatto con professionisti nel settore edile , rispondendo alle esigenze dei clienti, per realizzare nel tempo prodotti sempre più efficienti e affidabili.  Nel tempo l’azienda ha allargando la gamma di prodotti, per soddisfare le esigenze di un mercato in forte cambiamento: cabine elettriche, locali per servizi igienici. box per auto, spazi commerciali, piscine prefabbricate. Con prodotti su misura per ogni cliente. Cosmo Seri  supporta il cliente ed i professionisti in ogni fase, dal sopralluogo alla progettazione, con incontri preliminari per definire nel dettaglio ogni sviluppo del manufatto, non perdendo mai di vista la competitività economica.

Collana in cemento

Fikissimo invece propone arredamento d’interni e complementi d’arredo con un design inconfondibile e l’utilizzo di cemento grezzo, ferro e legno, prodotti per giardini e balconi e una vasta scelta di oggettistica realizzata a mano sempre in cemento e ferro, dagli orologi ai portapenne, tutti con un design moderno per arricchire la  casa o per una idea regalo davvero originale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti