facebook twitter rss

Nuova legge regionale
sulla valutazione di impatto ambientale

REGIONE - La legge, a iniziativa della giunta regionale, adegua le norme regionali in materia di valutazione di impatto ambientale alle sopravvenute normative statali ed europee
Print Friendly, PDF & Email

L’Assemblea legislativa ha approvato la nuova legge sulla Via che adegua la normativa regionale a quelle statali ed europee.
“Nella seduta dell’Assemblea legislativa regionale di martedì scorso – spiegano dalla Regione – è stata licenziata la nuova legge che disciplina in materia di valutazione di impatto ambientale (Via). La legge, a iniziativa della giunta regionale, adegua le norme regionali in materia di valutazione di impatto ambientale alle sopravvenute normative statali ed europee, in particolare alle modifiche introdotte dal DLgs 104/2017 al DLgs 152/2006 ‘Norme in materia ambientale’, abrogando al contempo la legge regionale 3/2012.

I lavori hanno visto il coinvolgimento dei rappresentanti delle Province che svolgono le funzioni di autorità competenti alla Via. Nell’ambito degli stessi sono stati svolti incontri con Arpam e Asur, e con i Carabinieri forestali. Sono stati incontrati anche gli ordini e i collegi professionali, le associazioni di categoria e le associazioni naturalistiche a cui è stato sottoposto il testo della proposta di legge”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti