facebook twitter rss

Prima categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel girone C Elpidiense Cascinare e Pinturetta vengono fermate sul pari, sconfitta invece per il Monte & Torre. Nel raggruppamento D arranca l'Afc Fermo e scappa in vetta la Monterubbianese, ko il Monsampietro con il Rapagnano. Perde la Grottese mentre il Piane di Montegiorgio inguaia l'Usa Santa Caterina
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Gaudenzi & Leonardo Nevischi

FERMO – Ventinovesima giornata per ambo i gironi di categoria a ricomprendere squadre fermane.

Con una sola giornata di campionato da disputare, ecco dunque maturare i primi verdetti della stagione che, dal punto vista del cammino regolare, sta per volgere al termine.

Per le logiche del gruppo C, l’Elpidiense Cascinare ha pareggiato (1-1) in casa ricevendo il Muccia, attestandosi pertanto in graduatoria in una zona franca che la vede di 4 punti sopra la zona retrocessione. Interna anche la gara del pericolante Monte & Torre, al cospetto del Fiuminata, che in virtù del 2-3 trova così una sconfitta che in classifica lo inchioda al penultimo posto aritmetico e quindi alla retrocessione, visto che la zona playout dista 5 punti. Presso l’erba sportiva del Trodica l’impegno della Pinturetta, che in chiave playoff impatta 1-1 grazie ad un autogol a rispondere alla rete di Angelini. Gli elpidiensi mantengono la quinta posizione utile per disputare i playoff.

 

Nel raggruppamento D tiene banco il derby a distanza tra capoliste di provincia per la somma gloria chiamata Promozione diretta. La Monterubbianese ha avuto vita facile in casa con il già retrocesso fanalino di coda Jrvs Ascoli, regolato per 5-2. Di contro la sorprendente matricola Afc Fermo, impegnata in trasferta in casa del Folignano, ha da par suo perso di misura in casa del Foligno, abbandonando così la vetta.

In chiave playoff l’Amandola ha assistito alla panoramica di giornata ferma ai box in quanto chiamata al riposo da calendario. Punti pesanti, sempre in ottica spareggi per il salto di categoria, quelli in palio in Monsampietro Morico- Rapagnano, per un match che ha visto trionfare di misura (0-1) gli ospiti rossoverdi grazie alla rete di Michael Fagiani.

Sul fondo la lotta per non retrocedere ha messo sul piatto Grottese-Villa Sant’Antonio, con i giallorossi casalinghi sconfitti per 0-1 e quindi certi di disputare i playout. Per cuori forti Piane di Montegiorgio-Usa Santa Caterina, prima del calcio d’inizio appaiate al terz’ultimo posto della lista, con la botola cioè per la retrocessione diretta sita ad appena un gradino. L’anteprima sui playout ha così sorriso ai padroni di casa, vittoriosi con il gol messo a segno da Gionata Vitali.

 

Articolo correlato:

Prima categoria, la panoramica di giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti