facebook twitter rss

L’esperienza della sofferenza e della malattia, iscrizioni aperte per l’incontro dell’Arcidiocesi

FERMO - L'iniziativa dell'8 giugno nel salone della Caritas Diocesana è curata dall'Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, vita e bioetica
Print Friendly, PDF & Email

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, vita e bioetica dell’Arcidiocesi di Fermo propone un incontro di approfondimento/aggiornamento sulla “Relazione di cura”, al fine di riscoprirne il senso e praticarlo nella propria relazione pastorale con le persone che vivono l’esperienza della sofferenza e della malattia.

Particolarmente invitati sono i ministri della comunione, gli operatori della sanità, i volontari di associazioni socio-assistenziali, e tutti coloro che desiderano approfondire e migliorare il proprio servizio ecclesiale.

L’incontro si svolgerà a Fermo sabato 8 giugno, dalle ore 9 alle 12.15, nel salone della Caritas Diocesana in via G. da Palestrina 21.

Questo il programma: ore 9 Accoglienza; ore 9.15-10 Prendersi cura, percorsi biblici; ore 10.15-11 Accanto a chi soffre: la relazione di cura; ore 11.15-12 Senso e pratica della relazione pastorale d’aiuto; ore 12.15 Conclusione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti