facebook twitter rss

“Ti soccorro io”, formare
i più piccoli all’emergenza
in memoria di Alessio Monaldi

MONTE SAN PIETRANGELI - Presenti all'evento anche due simpatici 'Topolino' e 'Minnie' che hanno donato gadget ai partecipanti. E anche loro si sono impegnati nei massaggi cardiaci sui manichini, insieme a tanti divertititi ma attenti bambini
lunedì 13 Maggio 2019 - Ore 17:35
Print Friendly, PDF & Email

Domenica in allegria e formazione sanitaria, rivolta soprattutto ai più piccoli, ovviamente in chiave ludica, quella vissuta ieri a Monte San Pietrangeli. In mattinata, dopo i saluti delle istituzioni, si è aperto il Percorso Salute con spiegazioni e prove pratiche sulla disostruzione delle vie aeree per gli adult, Rcp adulti e pediatrica, gara di Rcp su manichini di alta attendibilità, misurazione dei parametri vitali con l’Avis, i truccatori della Croce rossa italiana e, ovviamente, le istruzioni dei militi della Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli a cui si sono uniti dei sanitari della Misericordia Montegiorgio.

Alle 12,30 donazione dei Dae da parte dell’Irc Comunità al comune di Monte San Pietrangeli e la commemorazione di Alessio Monaldi, giovane tragicamente scomparso in un incidente stradale. E dopo il pranzo la giornata è proseguita da un corso Blsd per la popolazione, certificato Irc Comunità e Regione Marche. Presenti all’evento anche due simpatici ‘Topolino’ e ‘Minnie’ che hanno donato gadget ai partecipanti. E anche loro si sono impegnati nei massaggi cardiaci sui manichini, insieme a tanti divertititi ma attenti bambini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X